Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportAltri SportPartirà da Cagliari la sfida alla America's Cup

Partirà da Cagliari la sfida alla America's Cup

 Si svolgerà nelle acque del Golfo degli Angeli a Cagliari la tappa inaugurale delle America's Cup World Series, che metteranno in palio la “Prada Cup” e selezioneranno, nel corso di diverse tappe tra il 2019 e il 2020, la barca che sfiderà il defender New Zealand nel 2021 per la conquista per la Coppa America di vela.

 

L'annuncio è stato dato a Montecarlo durante l'evento di presentazione della competizione, organizzato dal team Luna Rossa Challenge, che si è svolto nello Yacht Club di Monaco. Erano presenti l'assessore regionale del Turismo Barbara Argiolas, il presidente del Cagliari Calcio Tommaso Giulini e quello della Dinamo Sassari Stefano Sardara, in rappresentanza del mondo dello sport isolano.

“La Sardegna – ha dichiarato il presidente della Regione Francesco Pigliaru - ancora una volta dimostra di avere tutte le carte in regola per organizzare e ospitare eventi di levatura internazionale. Accogliere nella nostra regione la prima fase di una competizione sportiva così antica e prestigiosa, in grado di garantire ampia visibilità, è certamente motivo di soddisfazione”.

“L’arrivo dell’ACWS - ha detto Barbara Argiolas, intervistata dalla presentatrice dell'evento Charlie Webster - è il culmine di un lavoro che, negli anni ha visto la Regione impegnata a ospitare e supportare eventi sportivi sempre più importanti. Abbiamo le condizioni ideali per ospitare un appuntamento della più importante manifestazione di vela del mondo: mare con vento costante, infrastrutture sempre migliori, professionalità di altissimo livello, grandi capacità organizzative e l’entusiasmo dei sardi per una manifestazione di questo livello. Per chi non la conosce, la Sardegna sarà una grande – e spero bellissima – sorpresa”.

“Ancora una volta – ha commentato con soddisfazione il sindaco Massimo Zedda - Cagliari sarà protagonista con la grande vela e con un evento di livello mondiale che siamo orgogliosi di ospitare in città e nel Golfo degli angeli. La Prada Cup sarà una nuova e importante vetrina per il nostro mare e per tutto il territorio, il pubblico isolano saprà sostenere con entusiasmo il team di Luna Rossa, che ha scelto la nostra città come base per preparare le tappe di avvicinamento alla Coppa America del 2021. Ma il buon vento non basta, per questo siamo al lavoro per la riqualificazione della zona di Marina Piccola e del porto storico a sostegno della vela e della nautica di Cagliari, che hanno una grande tradizione. Sarà fondamentale per un nuovo e importante slancio alle attività e agli sport di mare, allo sviluppo e alla creazione di posti di lavoro”.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon