Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn SardegnaIglesias: 26-27 gennaio – Giorno della Memoria con Daniela Palumbo

Appuntamenti news

Appuntamenti

 

Sabato 26 gennaio alle 18:00  nella Sala Consiliare del Comune di Gonnesa, verrà presentato in anteprima nazionale il libro "A un passo da un mondo perfetto", di Daniela Palumbo, Il battello a Vapore - Piemme Edizioni.

Dialogherà con l'autrice Enrica Ena

Interverranno il sindaco di Gonnesa Hansel Cabiddu, e altri amministratori. Con la partecipazione della Libreria StoryTelling di Gonnesa.

Domenica 27 gennaio, alle 18:00 nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Iglesias verrà presentato il libro "Fino a quando la mia stella brillerà" (Piemme Edizioni), a cura dei bambini della ex 5ª A della Scuola Primaria di via Roma, con il contributo della coautrice Daniela Palumbo. A seguire verrà presentato il libro "A un passo da un mondo perfetto".

Dialogherà con l'autrice Enrica Ena.

Interverrà l'Assessore alla Cultura del Comune di Iglesias, Claudia Sanna.

Daniela Palumbo (Roma, 1965) è giornalista del mensile Scarp'de tenis, storico giornale di strada nato da un progetto della Caritas Ambrosiana, nel 1996.

Il suo primo libro “Il mio migliore amico” (1998, Edizioni Paoline) tratta il tema della disabilità. Nel 2010 ha vinto il premio di Letteratura per Ragazzi "Il battello a vapore" con “Le valigie di Auschwitz”, le storie di quattro ragazzini che, in un'Europa dilaniata dalle leggi razziali, vivono sulla loro pelle l'orrore della deportazione.

Nella sua ricchissima produzione si ricordano “Dalla parte dei Bambini. La rivoluzione di Maria Montessori” (2004), “Il Volo del Falco nel mio Destino” (2012), un romanzo di formazione, avventura e amore al tempo del medioevo giapponese, “Sotto il cielo di Buenos Aires” (2013), un libro generazionale che racconta quando a emigrare eravamo noi.

L'evento è parte della FieraOFF della Fiera del Libro di Iglesias (22-23-24-25 aprile 2019) che avrà come tema: "Quid est Veritas?", alla ricerca della verità nella comunicazione, nell'informazione e nella nostra realtà storica.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon