Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn SardegnaForesta Burgos: 22 settembre – “Ritorno a Foresta”

Appuntamenti news

Appuntamenti

 

I cosiddetti "Forestai", ora dispersi in ogni parte d'Italia, saranno convocati a Foresta per un evento che non vuole solo essere una nostalgica rimpatriata, ma tradursi in un incontro significativo con gli amministratori e dirigenti locali per dibattere sulle cause che impediscono il pieno, definitivo decollo economico e turistico del territorio.

Tra i temi in discussione non mancheranno quelli inerenti all’ arretratezza del comparto agro-alimentare, alla bassa vocazione turistica e all’ inadeguatezza delle infrastrutture che inducono i giovani all'abbandono del proprio paese, impedendone la crescita economica, sociale e culturale.

Il progetto che gode, quale progetto regionale per l'emigrazione, del sostegno economico della Regione Sardegna - Assessorato del lavoro e condotto dal Circolo "Sarda Domus" di Civitavecchia a dimostrazione che il mondo dell'emigrazione sa essere promotore di iniziative di dialogo e di sviluppo economico. sociale, culturale e civile.

La giornata di domenica 22 settembre, oltre a rispondere alla forte e struggente necessità avvertita dal mondo dell'emigrazione di rinsaldare i profondi legami con la terra d'origine, sarà importante strumento per rendere manifesto il perdurante attaccamento degli emigrati alle proprie radici e visibile la loro compartecipazione a problemi e alle aspettative della regione.

E.S.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon