Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn ItaliaCiampino: 16 novembre – il romanzo fiabesco di Patrizia Boi

Gli Appuntamenti in Italia

Ciampino: 16 novembre – il romanzo fiabesco di Patrizia Boi

 Sabato 16 novembre alle 17,00 a Ciampino, nella Sala Consiliare “Pietro Nenni”, in Via IV novembre 91, per iniziativa dell’ Associazione Culturale “Grazia Deledda” incontro con Patrizia Boi, autrice del romanzo fiabesco “Mammoy, di Catorchio, Cletus e altre Avventure”, illustrato da Niccolò Pizzorno (dei Merangoli 2019).
Patrizia Boi, che scrive Fiabe in cui dominano il mondo vegetale e l’Ambiente, dialogherà con Simone Pisano – Coordinatore della Circoscrizione Centro Sud della FASI, nonché Ricercatore in Glottologia e Linguistica dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi – e con Antimo Palumbo, Storico degli Alberi, Fondatore dell’Associazione “ADEA-Amici degli Alberi” e Vicepresidente dell’Associazione “Amici dei Pini”.
 
L’incontro sarà moderato da Claudia Bisceglia, Direttore della Casa Editrice "dei Merangoli". La musicoterapeuta Silvia Riccio di MusicaMente APS in collaborazione con l'Associazione Arianna Onlus di Ciampino con la sua musica accompagnerà l’Autrice nella Lettura della Fiaba “Il Ginepro e la Napoletana tutta suonata” per sperimentare, attraverso la lettura, il potere trasformativo che le emozioni possiedono se vengono vissute apertamente e accolte attraverso la Musica. Live painting di Niccolò Pizzorno, illustratore di Mammoy, che renderà unica ogni copia del libro con un suo disegno.
Letture dell’Attore Luca Martella.

Interverranno alla manifestazione per i saluti istituzionali il sindaco di Ciampino Daniela Ballico, il vicesindaco Ivan Boccali, il consigliere Mirella Atzori e il presidente del Circo “Grazia Deledda”  di Ciampino Pierluigi Frigau.

La Manifestazione è patrocinata dalla Regione Sardegna e dalla Città di Ciampino.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon