Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàCastagnata sarda a Biella

Attualità

Castagnata sarda a Biella

 Domenica scorsa, in tanti hanno accolto l’invito a trascorrete una giornata serena sulla collina biellese per l’annunciata castagnata a La Malpenga. Molti erano incuriositi dalla preparazione del torrone prodotto in diretta, fatto con miele sardo, nocciole Piemonte e uova di galline allevate alla Malpenga. Prodotti genuini e del territorio come le mele di antiche varietà biellesi coltivate nelle terre del conte Vittorio Buratti, spremute a freddo in apposito torchio, col gustoso succo ad accompagnare caldarroste e dolce sardo servito ancora caldo. Un insieme di sapori resi ancora più ricchi dalle torte alla marmellata di castagne preparate dalle donne del circolo “Su Nuraghe” di Biella.

 

Nello spazio antistante la villa custodita da Massimo e Isabella, su balle di paglia disposte in cerchio, bambini ascoltano i racconti di Francesco seduti accanto a famiglie riunite da sapori e parole antiche.

Tra i volontari, la partecipazione di “Shot Gun LE MC” di Biella, club motociclistico delle forze di polizia, con i centauri Chapter Guardians di Ivrea, Chapter Civitas di Asti e le loro belle motociclette customizzate; sotto un gazebo, dalle loro postazioni era possibile vedere gadget e conoscere meglio le loro attività.

La sera precedente, durante la “pizza al Circolo Su Nuraghe”, con Pablito Morello, presidente chapter Verum Biella, si decideva di aiutare ANFFAS, Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, sensibilizzati anche delle notizie di cronaca che informavano del furto con scasso subito nella sede ANFFAS di Gaglianico. Pertanto, nei prossimi giorni - condividendo obiettivi di solidarietà concreta che entrambe le associazioni praticano in aiuto a deboli e svantaggiati - l’intero ricavato della manifestazione verrà consegnato nelle mani di Maria Teresa Rizza e Ivo Manavella, rispettivamente presidenti di ANFFAS Biellese onlus e della Cooperativa Sociale Integrazione Biellese.

Anna Piu

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon