Caro Messaggero, volevo far presente alcune mie osservazioni sulla “flotta sarda” e sulle tariffe praticate. Essendo in zona di Draguignan, (Var, Francia) volevo prenotare il biglietto per la traversata Vado Ligure Porto Torres e ritorno, per le due prime settimane di luglio. Il sito di prenotazione on line della SAREMAR si e rivelato totalmente inadeguato o questo tipo di servizio, per mancanza di visibilità delle disponibilità all'inizio delle prenotazioni.
Ciò mi ha costretto a riprovarci parecchie volte prima di azzeccarne una disponibile.
Ho provato a contattare la SAREMAR al telefono chiamando il +390239595016, ma non risponde mai nessuno. Gli uffici di Cagliari sono sempre occupati.
Finalmente ho ottenuto un preventivo sul sito internet: nel periodo dall’ 1 al 15 luglio per due adulti, un bambino, una macchina, una cabina da quattro la tariffa richiesta è di €. 420,00 (con la Tirrennia: €. 513!).
Non vedo lo sforzo straordinario fatto dalla Regione.
Poi ho provato a fare il preventivo per mio fratello: un adulto, un’ auto, cabina singola, in agosto. Dopo averci provato, riprovato per sette volte, la risposta è stata €. 496,00 (con la Tirrennia spende €. 469,00; a parte 50 km di strada in meno) dov'è la convenienza!
Un alto problema, l'URP della Regione conferma che ci sono stati problemi di emissione dei biglietti, una volta effettuato il pagamento via internet. In quel caso consigliano di comunicare loro i recapiti che trasmetteranno alla SAREMAR, per emettere il biglietto!
Ancora un altro dilemma: i biglietti sono annullabili, ma in questo caso, a chi rivolgersi, visto che il sito non permette questa manipolazione per l’annullamento?
Sfiduciato ho preferito rinunciare a viaggiare con la SARAMAR, e partire da Marsiglia con la SNCM.
Ancora una volta la montagna ha partorito un topolino!
Complimenti per il nuovo sito on line.
Cordialmente Luciano Lecis - Francia