Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàLa Riviera del Corallo scommette sul turismo svizzero

Attualità

La Riviera del Corallo scommette sul turismo svizzero

 Il “Progetto di promozione turistica e territoriale del Parco naturale regionale di Porto Conte”, che vede insieme l’ente parco di Alghero e la Federazione dei circoli sardi in Svizzera, è stato presentato a Casa Gioiosa. L’obiettivo dichiarato del progetto è quello di «posizionare nel mercato estero un prodotto turistico di qualità, in grado di fare leva sulle principali attrattive naturalistiche e culturali del territorio del Parco naturale regionale di Porto Conte».

L’iniziativa è stata presentata nella sede a Casa Gioiosa, sede istituzionale del Parco di Porto Conte,  in occasione di un meeting promosso per illustrare ai soggetti locali interessati al progetto i dettagli del programma, il suo timing e le sue finalità.

 

«Il “sistema Parco”, il suo territorio, sono in grado, insieme alle componenti dell’offerta ricettiva ed enogastronomica locali – è convinto il direttore del Parco, Mariano Mariani - di contribuire alla destagionalizzazione e allo sviluppo di un turismo verde ed esperienziale».

E’ questa convinzione, ribadita nel corso dell’incontro, che ha spinto il management del Parco, a  farsi primattori della crescita dell’offerta turistica della Riviera del corallo e di tutto il Nord Ovest Sardegna, e ad elaborare il progetto promosso dall’assessorato regionale del Lavoro nell’ambito delle attività del programma “Sardinia EveryWhere”.

I promotori dell’iniziativa si sono concentrati sulla presentazione in anteprima di alcune offerte rivolte a ipotetici visitatori del mercato svizzero. Proposte e pacchetti che puntano sull’innovazione e sulla tecnologia, a iniziare dal varo di una app predisposta dai tecnici della Federazione Svizzera, chiamata a coordinare i servizi presenti sul territorio, così da favorire lo sviluppo di un turismo più consapevole e sempre più orientato alla sostenibilità.

La app si chiama “Greentrotter” e nelle intenzioni sarà uno strumento per unire economia verde, innovazione tecnologica e turismo sostenibile, così da soddisfare l’esigenza di «mettere a sistema iniziative di turismo sostenibile già esistenti ma portate avanti da organizzazioni diverse, che non parlano tra di loro, comunicare efficacemente ai visitatori le caratteristiche proprie e uniche dell’area, incoraggiare prodotti turistici specifici che aiuti

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon