Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoGigi Riva Presidente Onorario del Cagliari

Primo Piano

Gigi Riva Presidente Onorario del Cagliari

 Gigi Riva è stato nominato Presidente Onorario del Cagliari. La notizia data direttamente da Tommaso Giulini nei giorni scorsi è diventata ufficiale oggi al termine del consiglio di amministrazione del sodalizio rossoblù. A rinsaldare ulteriormente il legame indissolubile tra la Sardegna, il Cagliari Calcio e la famiglia Riva – è detto in una nota - la Società è lieta di annunciare anche l’ingresso nel CDA, quale nuovo membro, di Nicola Riva.

Gigi Riva, campione d'Europa e vicecampione del mondo, capocannoniere azzurro con 35 reti e bomber rossoblù dello scudetto, era stato già presidente del Cagliari nel 1986.

 

"Riva è il primo tifoso della squadra - ha detto Giulini - tutto è nato naturalmente dopo alcune chiacchierate. Lui vuole essere considerato amico e tifoso: è un modo per esserci più vicino in un anno particolare, quello dei cento anni e dei cinquanta dallo scudetto. Una grande emozione ma anche un imbarazzo: mi chiedo chi sono io per parlare di un mito. Mi piace però, insieme a lui, regalare un'emozione agli innamorati del Cagliari".

Riva è il simbolo del Cagliari, della città e di un’intera regione che si riconosce nei colori rossoblù.

Giulini, durante la conferenza stampa, ha raccontato qualche retroscena di questa nuova avventura: “Siamo entrambi molto schivi tutto si è svolto tranquillamente. È un titolo, ma soprattutto un simbolo di vicinanza con la squadra”.

“Mi ha ringraziato – ha spiegato – ma chi deve ringraziare siamo noi”.

 La nomina di Gigi Riva è stata accolta con grande gioia anche dalla squadra. “Mi hanno chiamato subito l’allenatore e il capitano – ha raccontato Giulini – erano contenti”.

L’anno del centenario della società (1920-2020) e dei cinquant’anni dallo storico scudetto (1970), vede il Cagliari Calcio impegnato non solo nell’onorare al meglio le competizioni nelle diverse categorie cui prende parte – prosegue la nota - ma anche nel rinforzare i quadri societari in un’ottica di crescita e di legame sempre più stretto con il territorio. 

Un altro figlio della nostra Isola, il manager cagliaritano Fedele Usai, amministratore delegato di uno dei più importanti gruppi editoriali al mondo, la Condé Nast e membro del CDA attuale del Cagliari Calcio, assume il ruolo di Vice Presidente del Club assieme a Stefano Filucchi. Confermati inoltre Tommaso Giulini nel ruolo di Presidente, Carlo Catte nel ruolo di Amministratore Delegato, Massimo Delogu, Pasquale Lavanga e Stefano Signorelli come Consiglieri.

Per il prossimo triennio il collegio sindacale sarà composto da Luigi Zucca, Presidente, e Giovanni Pinna Parpaglia e Piero Sanna Randaccio, mentre l’incarico di revisore legale dei conti è stato affidato alla società BDO Italia Spa. 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon