Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàRinnovato il direttivo del Gremio dei sardi di Roma

Attualità

Rinnovato il direttivo del Gremio dei sardi di Roma

 Il Gremio dei Sardi di Roma, dopo un lungo anno ricco di eventi di alto profilo, la sera del 14 dicembre ha organizzato il consueto incontro conviviale di fine anno con i suoi soci. Serata fantastica e coinvolgente all'insegna dell'allegria nella Sala Italia dell'UNAR di via Aldrovandi 16 che è iniziata alle 17,00 con le votazioni dei soci al fine di eleggere i tre nuovi Organi Statutari ormai al termine del loro mandato: il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Probi Viri ed il Collegio dei Sindaci con l'attribuzione degli incarichi relativi ad ogni  specifica funzione. Alle 8,00 è iniziato lo spettacolo teatrale "Era l'Allodola?", interpretato da Carlo Valle e Daniele Monachella. Una pièce teatrale intelligente e ricca di interessanti contenuti.

 

Lo spettacolo successivo ha visto sul palco un bravissimo coro di bambini in costume natalizio, sotto la direzione delle cantanti, nostre socie, Manuela Manca e Rosanna Bocchino, le Gremio Sister's CLUB, accompagnate dalla fisarmonica di Luciano Zonetti e dalla chitarra di Girolamo Sansosti, una gradevolissima manifestazione musicale. Complimenti a tutto il complesso, a cominciare dai bambini, tutti, nessuno escluso, i quali con le loro voci hanno effuso nella sala un'autentica atmosfera natalizia ricevendo prolungati applausi.

La lunga serata è proseguita con un piacevole e apprezzato buffet arricchito dalla voce e musica di Carlo Capria.

Il presidente Antonio Maria Masia ha saputo gestire in modo egregio la non facile situazione, considerato l'eccezionale numero dei partecipanti, ognuno dei quali con il suo posto a sedere riservato.

Facendo seguito alle elezioni di sabato 14 dicembre e dovendo riportare alla Regione ed alla Fasi la nuova composizione degli Organi Sociali entro la fine dell’anno, i soci aventi diritto, a seguito dei voti ricevuti, sono stati convocati per giovedì 19 dicembre nella sala biblioteca del Gremio per attribuire gli incarichi del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Probi Viri, e del Collegio dei Sindaci, e per definire le indicazione di massima del percorso 2020.

Il presidente uscente, Antonio Maria Masia, ha fatto un dettagliato excursus sulla situazione sia economica che previsionale dell'Associazione e degli avvenimenti più salienti prodotti nell'arco del triennio in scadenza del suo mandato.

Al termine dell'articolata relazione si è passati all'elezione del nuovo presidente: con votazione unanime per il nuovo triennio 2020/2021/2022 è stato riconfermato Antonio Maria Masia.

Il nuovo direttivo del Gremio è composto da Antonio Maria Masia (presidente), Roberto Natalini (vicepresidente vicario), Giacomo Deiana (vicepresidente), Ivanoe Meloni (segretario), Marco Salis (tesoriere), e dai consiglieri: Pietro Calvisi, Franca Farina, Luisa Saba, Marcello Soro, Maria Antonietta Sotgiu, e Adriana Tola. Oltre i primi 11 soci votati per il Consiglio Direttivo prima indicati, ci sono, all’interno dei 15 max previsti dallo Statuto, i seguenti  tre soci  votati ed inclusi permanentemente nel Consiglio con diritto di tribuna, pur senza diritto di voto: Gianni Diana, Giuseppe Ecca, e Cesare Masala.

Il Collegio dei Probi Viri, è costituito da Antonio Casu (presidente), Massimo Milza , Francesco Canepa.

Il Collegio dei Sindaci è formato da Sergio Massidda (presidente), Bartolomeo Casu, Tommasino. Scriccia.

M.S.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon