Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiNel MondoBarcellona: 24 gennaio – presentazione "un uomo qualunque" di Arba

Gli Appuntamenti nel mondo

Barcellona: 24 gennaio – presentazione "un uomo qualunque" di Arba

 Venerdì 24 gennaio alle 19.00, nella libreria italiana “Le Nuvole” di Barcellona verrà presentato il romanzo "un uomo qualunque" (Biplane Edizioni di Monza),  di Samuele Arba, sardo d'origine ma residente in Spagna.


Con "un uomo qualunque" siamo a Barcellona, Placa Catalunya. E' maggio 2011, gli Indignados stanno protestando contro la grave situazione economica in cui versa la Spagna. Xavi è un cinquantenne solo, lasciato dalla moglie, affetto da fibromialgia. Ha toccato il fondo ma ancora non ha iniziato la risalita. La notte prima dello sgombero della piazza si addentra quasi per caso nell'accampamento degli Indignados. E intravede un barlume di speranza.
Forse gli ideali in cui credeva e per cui si è battuto da giovane non sono morti, possono ancora scuotere la società. Costruire un futuro dove l'uomo è nuovamente padrone della propria libertà. Di "un uomo qualunque" di Samuele Arba colpisce la scrittura passionale, tagliente, a tratti caustica. L'autenticità e la passione. La messa a nudo delle debolezze e degli slanci, a volte anche non riusciti, dell'animo umano.
Samuele Arba è  nato a Silius nel 1978, risiede da più di una decade in Catalogna, a Tarragona. È autore di una raccolta di storie brevi in italiano, mentre il suo romanzo d'esordio in spagnolo è un noir intitolato "J.P. Pablowski". Samuele Arba ha inciso due dischi di canzone d'autore con brani in sardo, italiano, catalano e spagnolo; ha inoltre scritto, diretto e interpretato uno spettacolo di teatro canzone in spagnolo. Per Samuele scrivere non è una passione, è uno stato d'animo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon