Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoLa Consulta convocata per il 9 luglio

Primo Piano

La Consulta convocata per il 9 luglio

 La Consulta Regionale per l'Emigrazione è stata convocata dall’assessore del Lavoro Alessandra Zedda, che la presiede, per  giovedì 9 luglio.

Il “parlamentino” degli emigrati si riunirà in modalità videoconferenza alle 13:00. L’orario tiene conto del fatto che alcuni consultori vivono in Australia, Canada, Argentina, Stati Uniti, Brasile, Giappone.

L’ordine del giorno prevede al primo punto Comunicazioni dell'Assessore,  seguirà l’approvazione del Programma Annuale per l'Emigrazione 2020, e varie ed eventuali.

 

In considerazione della modalità di partecipazione, dovuta alle disposizioni vigenti in materia di prevenzione e contenimento della diffusione del contagio da Covid19, 1a votazione del Programma Annuale, approvato dal Comitato di Presidenza, avverrà per voto palese.

Quella di giovedì 9 luglio sarà la prima riunione della Consulta da quando è esplosa la pandemia di coronavirus.

Consulta dell’Emigrazione, che resterà in carica per tutta la legislatura, era stata insediata il 24 gennaio. E’ composta oltre che dall’ assessore Alessandra Zedda, da Domenico Scala (Federazione Svizzera), Serafina Mascia e Maurizio Sechi (Federazione dei circoli sardi in Italia), Paolo Atzori (Germania) Gianni Garbati (Spagna), Mario Deidda (Francia), Mario Agus (Olanda), Antonio Maria Enna (Belgio), Luca Puggioni (Gran Bretagna), Olimpia Grussu (Danimarca), Maria Margarita Tavera (Argentina), Fausto Zanda (Australia), Angela Letizia Licciardi (Brasile), Maria Giovanna Filia (Canada), Giacomo Bandino (Stati Uniti d'America), Pierpaolo Cicalò (Istituto Fernando Santi), Mauro Carta (ACLI), Jan Alexandro Lai (FILEF), Antonino Casu (AITEF), Franca Orrù (UGL), Francesco Piras (Cisl), Maria Francesca Ticca (Uil), Gian Nicola Saba, Funzionario dell'Assessorato del Lavoro (Segretario). I tre esperti indicati dalla Giunta e nominati dal Consiglio regionale sono Antonio Giua, Giuseppe Sechi e Carlo Manca che in passato, a vario titolo, hanno fatto parte del “parlamentino” degli emigrati.

Dopo il saluto dell’assessore Zedda, che aveva tracciato le linee che intende seguire la Regione per coinvolgere sempre più gli emigrati sardi e le loro organizzazioni nelle azioni di promozione della Sardegna nel mondo, era stato deciso di rinviare l’esame del Programma Annuale e il Piano Triennale 2020-2022 a una prossima seduta della Consulta da convocare subito dopo l’approvazione del bilancio della Regione e comunque entro il prossimo aprile. L’ esplosione dell’epidemia non ha permesso di confermare l’appuntamento.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon