Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàAnche il Circolo di Melbourne (SCA) utilizza la piataforma virtuale Zoom

Attualità

Anche il Circolo di Melbourne (SCA) utilizza la piataforma virtuale Zoom

 Le regole rigide e rigorose che si devono rispettare durante questo periodo del Covid-19 sono molto difficili per quelli di noi che viviamo nello Stato del Victoria, e in particolare nella metropolitana di Melbourne. Non solo siamo stati limitati nei nostri movimenti e viviamo sotto un lungo coprifuoco, ma abbiamo soprattutto perso il contatto fisico con la famiglia e gli amici. Non siamo stati in grado di celebrare compleanni, festa della mamma, festa del papà o anniversari con i nostri cari.

 

In molti abbiamo dovuto adattarci all'uso della tecnologia per rimanere in contatto. Sempre più persone utilizzando "WhatsApp, Google Meets, Skype, FaceTime, Videocalls e Zoom", solo per citarne alcuni, per fare riunioni di lavoro e per vedere e ascoltare i propri cari. Alcuni stanno addirittura prendendo parte a feste virtuali e serate a quiz!

Il Direttivo della SCA ha abbracciato la nuova tecnologia facendo riunioni del Direttivo tramite Zoom. Il Direttivo si riunisce ogni mese. Ma erano passati parecchi mesi dall'ultima volta che ci eravamo visti. È stato bello vederci in faccia e conversare invece di leggere le nostre email. I nostri incontri si sono svolti senza troppi problemi. Continueremo a utilizzare Zoom in modo da poter pianificare in anticipo i prossimi eventi e le molte altre iniziative su cui la SCA sta lavorando. Se la situazione Covid-19 non migliora, è possibile che si dovrà svolgere la nostra Assemblea Generale Annuale nello stesso modo.

Sebbene la nostra comunità sarda a Melbourne non sia numerosa, rispetto ad altri gruppi regionali italiani, con l’ appoggio finanziario e l’incoraggiamento dalla Regione Sardegna, abbiamo sempre cercato di fornire opportunità ai nostri Soci e sostenitori per celebrare e promuovere il loro patrimonio sardo. Spesso questo ci ha anche permesso di incontrarci e condividere un pasto, una risata e una chiacchierata insieme durante tutto l'anno. Quest'anno è stato impossibile e non siamo stati in grado di vederci tra di noi in persona.

Ci auguriamo che ora che siamo "online", e se la situazione Covid-19 ce lo permette, presto potremo incontrarci di nuovo faccia a faccia, anche se dobbiamo indossare maschere, per trascorrere del tempo insieme come Comunità.

Nelle foto immagine di un recente incontro del Direttivo - Da sinistra Iole Marino, Ylenia Useli (Vice Presidente), Giovanna Ruiu (Tesoriera), Paolo Lostia (Presidente), Aurora & Giovanni Chighine e Angelo Ledda (Segretario On.)

P.L.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon