Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoTaglio rotte Tirrenia, allarme degli emigrati

Primo Piano

Taglio rotte Tirrenia, allarme degli emigrati

 Il Presidente onorario e responsabile trasporti della F.A.S.I., Tonino Mulas, facendosi interprete della preoccupazione degli emigrati sardi per il minacciato taglio delle rotte per la Sardegna annunciato dalla Tirrenia, ha inviato una lettera aperta alla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, on. Paola De Micheli.

“Gentilissima Ministra De Micheli – ha scritto Mulas - il taglio delle rotte annunciato da Tirrenia è drammatico per la Sardegna e per gli emigrati sardi in Italia e le loro famiglie.

Chiediamo perché la proroga prevista dal Decreto Rilancio di febbraio 2020 non sia stata reiterata dopo la scadenza del 18 luglio.

 

Chiediamo perché si è trascurata la pratica di approvazione presso l'Unione Europea e perché, se non c'è stata risposta, non c’è stata una pubblica sollecitazione da parte del Governo, e l'intimazione perentoria dei tempi della risposta.

Chiediamo inoltre perché, nel frattempo, non si è proceduto -con la rapidità richiesta dalla situazione dei trasporti sardi, gravata anche dalle incognite giudiziarie -alla determinazione delle modalità del bando per la nuova gara della Continuità Territoriale.

Tutto questo, insieme alla denuncia della gravità della situazione, è stato richiesto con forza dalla F.A.S.I. (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia) in occasione del convegno di Saronno del 15 febbraio scorso, alla presenza dell’on. Salvatore Margiotta -Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti -, della Vicepresidente della Regione Autonoma della Sardegna, on. Alessandra Zedda, di esponenti politici di maggioranza e opposizione, di operatori ed esperti dei trasporti. E alla presenza di 300 rappresentanti dei Circoli dei sardi.

Tutto questo ribadiamo oggi, chiedendo una risposta e un intervento urgente”.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon