Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoE’ morto Luciano Aru - Lutto nel mondo dell’emigrazione

Novas News Notizie

Prev Next Pagina:

Le ultime notizie dalla Sardegna

E’ morto Luciano Aru - Lutto nel mondo dell’emigrazione

 Il mondo dell’emigrazione sarda è in lutto, il 3 gennaio è morto a Saronno Luciano Aru, dinamico e generoso presidente del circolo sardo “Grazia Deledda”. Questo il messaggio della presidente della Fasi, Serafina Mascia.

“E’ mancato Luciano Aru. La pandemia l’ha portato via alla sua famiglia, al suo circolo, alla Fasi. Siamo vicini al dolore della moglie Antonella, delle figlie Ivana ed Elisabetta con  infinita tristezza e affetto.

Luciano, Presidente del circolo "Grazia Deledda" di Saronno, esempio di impegno generoso costruttivo al servizio della nostra Comunità e della Sardegna.

Lo ricordiamo nelle grandi feste popolari che insieme ai suoi volontari organizzava nella città di Saronno, portando la gastronomia, la musica, i balli della Sardegna. Ricordiamo le splendide sfilate di gruppi in costume  nelle vie principali, regalate alla città, con la collaborazione delle amministrazioni locali. Con le quali aveva instaurato un rapporto di collaborazione e  amicizia. Ricordiamo la grande manifestazione per "SA DIE de sa Sardigna" con la presenza di tutti i circoli della Lombardia. Ricordiamo il suo impegno per la cultura, con le serate sulla letteratura e sulla poesia, e con il convegno sul grande giurista  Antonio Pigliaru e lo studioso Michelangelo Pira. Infaticabile, sensibile e schivo lo ricordiamo nel suo intervento al Convegno del 15 febbraio a Saronno: appassionato e semplice è riuscito a esprimere e a rappresentare il tema della Continuità Territoriale, fondamentale nel vivere il nostro legame con la Sardegna e nella nostra attività.

Tema e Attività che ha svolto intensamente nel servizio ai soci e ai sardi emigrati, anche assumendo incarico nel consiglio di amministrazione di Eurotarget viaggi centro servizi Fasi”.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon