Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàLutto al Circolo di Alessandria per la scomparsa del suo Vicepresidente

Attualità

Lutto al Circolo di Alessandria per la scomparsa del suo Vicepresidente

 Il Circolo "Su Nuraghe" di Alessandria piange la scomparsa del suo vicepresidente Antonino Carboni. Antonio è venuto a mancare dopo un lungo periodo di malattia. "La sua morte - ha commentato commosso il presidente Sebastiano Tettei - ci rende sgomenti e provoca una profonda ferita nella nostra comunità.  Era legatissimo alla sua famiglia e alla Sardegna ed è stato una delle anime della nostra associazione. Siamo vicino alla moglie Nina ed al figlio Antonello, perché Antonino lascia un vuoto incolmabile in tutti noi. Con lui se ne và una figura importante: il nostro circolo piange un uomo giusto e buono e io, personalmente gli devo molto, perché in tanti anni è stato, sempre presente, come vicepresidente effettivo prima e onorario poi, nella vita del circolo e nelle sue manifestazioni. Tanti sono i ricordi insieme.... Abbiamo condiviso l'impegno per un ambiente dove si respirano cordialità, ospitalità, amicizia e memoria per le nostre radici sarde , sia culturali che religiose – ha proseguito Tettei - Quanta storia è stata scritta da quel lontano 1963, quando venne in questa terra da Villanova Monteleone (SS) per fare un favore a un compare e si è ritrovato con un lavoro tra le mani diventando un alessandrino con il cuore nell'Isola".

 

Antonino é stato per tutti un amico, con la sua simpatia, il tratto cordiale, la discrezione e la straordinaria disponibilità nella vita sociale. È stato la vera e propria "Anima" del circolo: sempre presente in tutte le manifestazioni ha saputo interpretare nel migliore dei modi il vero significato di "circolo", dimostrando con i fatti il suo grande senso di appartenenza.
La sua scomparsa ha sollevato moltissimi attestati di stima e dolore nel mondo della FASI ben interpretati dalle sentite parole espresse dalla presidente Serafina Mascia.

Quello per la sua perdita è un dolore che ci accomuna tutti.

 “A ti connoschede in su chelu, caro Antonino”.

Cav. Sebastiano Tettei, Presidente del Circolo “Su Nuraghe”

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon