Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiNel MondoDistanti ma uniti: 20 marzo – evento dedicato a Bonaria Manca

Gli Appuntamenti nel mondo

Distanti ma uniti: 20 marzo – evento dedicato a Bonaria Manca

 Sabato 20 marzo alle 17.00, in collaborazione con il progetto “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line”, sulla piattaforma zoom.us e in diretta streaming sulla piattaforma Facebook del Gruppo “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line” e sulla piattaforma Tv Ajò Noas, il circolo Acrase “Maria Lai” di Roma promuove come prima attività 2021 del circolo, un evento dedicato a Bonaria Manca, che ci ha lasciato alla età di 95 anni nel mese di ottobre 2020.

 

Originaria di Orune, a ventitré anni emigra insieme alla sua numerosa famiglia di pastori e si trasferisce a Tuscania, dove svolge l'attività di pastora, che nella terra natia le era proibita. Fila la lana, si fa da sola i vestiti e ben presto inizia a dipingere e riempie la sua casa di opere in cui rappresenta sia ricordi che visioni di divinità, abitazione che è diventata la Casa dei Simboli e rimarrà il monumento maestoso della potenza del suo Spirito.

In quella sua casa dai muri e soffitti dipinti con le mille sfaccettature del suo animo, accoglieva gli ospiti sempre col sorriso e una offerta di caffè o thè e per zucchero i suoi pensieri, buttati quasi per caso, dentro le orecchie dell’ascoltatore.E.T.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon