Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn ItaliaTorino: 5 maggio – Presentazione “La signora della stazione”

Gli Appuntamenti in Italia

Torino: 5 maggio – Presentazione “La signora della stazione”

 Mercoledì 5 maggio alle 17.30, per iniziativa dell’Associazione Sardi in Torino “Antonio Gramsci” e delle Acli, sulla pagina Facebook della Fondazione Nocentini - sul suo canale YouTube – verrà presentato il libro di Dolores Deidda “ La signora della stazione”.

Introduce e modera Marcella Filippa, della Fondazione Nocentini).

 

Dopo i saluti di Raffaella Dispenza (ACLI) e Enzo Cugusi Associazione “Antonio Gramsci”, Dolores Deidda dialogherà con lo storico Carlo Felice Casula.

“La signora della stazione”, Eva, non ha affidato la vita alla sorte. Ha voluto che ogni fase del suo percorso esistenziale fosse un avanzamento verso un nuovo progetto di vita, incrociando le vicende collettive dei contesti in cui cresce, diventa adulta e mette al mondo i figli. Nella città dove si è trasferita è tornato l’ottimismo dopo le devastazioni della guerra. Anche per lei le cose stanno cambiando. Suo marito Antonio, facendosi operare, ha deciso di “guarire per sempre” da un'insidiosa malattia allo stomaco. Mentre si prepara a vivere il momento tanto atteso delle dimissioni dall’ospedale, in una calda mattina di luglio, il nastro della sua vita si svolge e si riavvolge rievocando fatti, emozioni e sentimenti, portati da irrefrenabili ricordi. Quella mattina di luglio Eva corre trepidante e fiduciosa a riabbracciare Antonio, convinta sia giunto il momento per riprendere insieme il cammino intrapreso.

Dolores Deidda è nata a Tonara (NU), si è laureata a Cagliari, da molti anni vive e lavora a Roma. Svolge attività di ricerca e consulenza in materia di sviluppo locale. È stata responsabile di progetti innovativi in ambito europeo. Le sue pubblicazioni finora sono state di carattere tecnico-scientifico. Ha curato (insieme a P. Benedetti) “La politica come partecipazione. L’esperienza di P. Giuseppe Sozzi tra movimento e organizzazione”, edizioni Polistampa (2017). “La signora della stazion” è il suo primo romanzo.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon