Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiNel MondoShanghai: 8 maggio - “Sa die de sa Sardigna”

Gli Appuntamenti nel mondo

Shanghai: 8 maggio - “Sa die de sa Sardigna”

 Sabato 8 maggio “Sa die de sa Sardigna” sarà ricordata con un evento celebrativo, nell’ambito del progetto “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line” sulla piattaforma zoom.us oppure in diretta streaming sulla piattaforma TV Ajò Noas e sulla piattaforma del gruppo Facebook. Il collegamento sarà alle 14.00 in Italia, alle 20.00 a Shanghai, alle 21.00 a Tokio, alle 09.00 in Argentina; alle 8,00 in Canada e negli USA.

Sono previsti e saluti della vicepresidente della Regione Sardegna Alessandra Zedda e della presidente della FASI Serafina Mascia.

L’introduzione è affidata al prof. Pietro Clemente e le note storiche al professor Luciano Marrocu.

A seguire interverranno i circoli: “Amistade” di Shanghai, con un filmato di saluti dalla loro celebrazione del 28 Aprile; “Antonio Segni” di La Plata, con performance; “ACSIT” di Firenze: con l’esecuzione con arpa della Prof.ssa Federica Somigli dei brani “Deus te salvet Maria” e “Non potho reposare”; “ACRASE Maria Lai” di Roma con interviste in Sardegna a studenti e a Isabella Tore, referente del collettivo insegnanti che ha preparato materiale didattico sulla storia sarda a scuola; “Grazia Deledda” di Ciampino con una lettura di brani di Grazia Deledda da parte di Rossana Dedola; “Shardana” di Perugia con una performance del poeta Lussorio Cambiganu con strofe in rima, ed eventualmente una lettura di poesie in limba; “Peppino Mereu” di Siena con un’improvvisazione teatrale di Fabrizio Passerotti presente l’autore Beppe Vigna; da Hornuin Belgio l’ex parlamentare europea Giovanna Corda leggerà poesie in limba e il circolo di Tucuman: farà una performance.

E.T.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon