Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoTagliati i contributi per i circoli degli emigrati

Novas News Notizie

Prev Next Pagina:

Le ultime notizie dalla Sardegna

Tagliati i contributi per i circoli degli emigrati

 

La comunicazione inviata ai presidenti di Circoli, Federazioni e Associazioni di Tutela si ricordava che, “come previsto dall’art. 10 della L.R. n. 7/91, la domanda di concessione del contributo per l’annualità 2021 dovrà pervenire entro il termine perentorio del 30 marzo 2021”

Si ricordava che “Il contributo sarà erogato nella misura del 90% mentre il saldo del 10% sarà corrisposto alla presentazione della relativa rendicontazione. Ad avvenuta erogazione sarà data apposita comunicazione al Circolo”.

“Detto contributo, potrà essere erogato – precisava la nota - solo previa rendicontazione del contributo concesso nell’anno precedente”.

“Considerata l’eccezionalità dell’anno in corso, nonché di quello precedente, in via del tutto eccezionale – precisava la nota - sarà possibile realizzare attività fino al 31.03.2021 mediante la spendita delle risorse economiche riconosciute per l’anno 2020; resta fermo invece il limite temporale per le spese afferenti il funzionamento, fissato al 31.12.2020. Per tale motivazione, sarà possibile presentare la rendicontazione afferente all’annualità 2020 entro e non oltre il 30.04.2021.

A tal proposito, si coglie l’occasione per ribadire – concludeva la nota - che la liquidazione, afferente il contributo 2020 già erogata, era a titolo di saldo, pertanto null’altro è dovuto per l’annualità 2020”.

Complessivamente alle organizzazioni degli emigrati sardi sarebbero arrivati circa 400 mila euro in meno, parte destinati alle spese di funzionamento e parte alle attività. Assorbite in qualche misura dal fatto che per effetto della pandemia molti eventi programmati non si sono potuti tenere.

Il taglio non è stato effetto di una scelta politica ma, secondo quanto è stato possibile apprendere, sarebbe stato provocato da un disguido amministrativo-burocratico. Proprio per questo non ci sono state prese di posizione proteste ufficiali.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon