Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoEmigrazione: approvati contributi per i circoli sardi

Primo Piano

Emigrazione: approvati contributi per i circoli sardi

 La Giunta regionale, presieduta da Christian Solinas, ha approvato nella seduta del 31 agosto, la delibera proposta dall’assessore del Lavoro Alessandra Zedda che contiene il Programma di interventi annuali per il 2021 a sostegno delle organizzazioni dell’emigrazione sarda, Circoli Federazioni e Associazioni di tutela.

Programma che era stato approvato all’unanimità dalla Consulta regionale dell’Emigrazione che si era riunita in teleconferenza il 5 agosto.

I lavori della Consulta erano stati aperti dall’assessore Zedda, che la presiede, che aveva illustrato le finalità dell’intervento e i criteri adottati per la ripartizione delle risorse, che avevano tenuto conto delle proposte e dei suggerimenti fatti pervenire dai consultori e riassunti nella riunione dell’Ufficio di presidenza della Consulta.

 

Le risorse messe a disposizione delle organizzazioni dell’emigrazione sarda ammontano a poco più di 2.132.000,00 euro. Ai Circoli andranno contributi per oltre 1.646.000,00 euro, alle Federazioni 126.150,00 euro, alle Associazioni di tutela 65.000,00 euro, mentre ai circoli che non appartengono a Federazioni andranno 20.000,00 euro.

Per finanziare Progetti ad indirizzo assessoriale sono a disposizione  32.760,00 euro, per il Congresso della Federazione dei circoli sardi in Italia 80.000,00 euro, mentre i contributi per la formazione ammontano a 50.000,00 euro. Per la evoluzione e la manutenzione dei portali e dei sistemi informavi sono previsti 25.000,00 euro e per il rilancio del “Messaggero sardo” 21.000,00 euro.

Il Programma prevede anche i criteri di ripartizione delle risorse tra i circoli e indica i parametri da tenere presenti: costo degli affitti, numero dei soci, indice Covid, costo della vita, indice poter d’acquisto locale.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon