Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàI giovani calciatori sardi al torneo di Sofia

Attualità

I giovani calciatori sardi al torneo di Sofia

 Si è concluso il IV torneo internazionale di calcio categoria giovanissimi, organizzato grazie all’AITEF Sardegna, al circolo sardo “Sadica” in collaborazione con il CSKA Sofia per cui quest’anno nominato Red Cup Sardegna Bulgaria. Lo stesso ha visto la partecipazione di 6 squadre di alto livello tra le quali 3 della seria A bulgara il 31 volte campione di Bulgaria CSKA Sofia, lo Slavia Sofia ed il Beroe Stara Zagora , due squadre della seria A serba il Partizan Belgrado, il Voivodina, ed una sarda, il Cagliari. Il torneo per la categoria under 14 , nati nel 2008 è stato vinto dal Cska Sofia squadra nella quale milita da tre anni un ragazzo sardo bulgaro di origini Lulesi.

 

Il Cagliari ha giocato bene, ha fatto vedere sprazzi di ottimo calcio anche se per via del lockdown imposto in Italia dal 2020 i ragazzi sardi erano chiaramente indietro sul punto di vista fisico atletico rispetto ai balcanici.

Due ragazzi del Cagliari sono stati premiati quali migliori  giocatori per il loro ruolo, cosa che dimostra la qualità della compagine sarda.

La squadra del Cagliari è stata premiata dal presidente dell’ AITEF Sardegna Tonino Casu, coadiuvato dal consigliere regionale della FIGC Andrea Contini. Il presidente dell’AITEF ha espresso il desiderio di poter riuscire ad organizzare la quinta edizione del torneo per il 2022, visto il successo delle quattro edizioni già svolte, con risultati reali quali un portiere bulgaro arrivato a luglio nel Cagliari u17 e primavera che aveva giocato nelle edizioni precedenti proprio contro il Cagliari e quindi visionato dagli esperti sardi.

Anche in questa edizione alcuni giocatori si sono messi in mostra e non si esclude che qualche altro giocatore posa presto far parte della compagine sarda.

Domenica sera tutta la compagine sarda insieme alla squadra del CSKA hanno visto la partita per le qualificazioni mondiali Bulgaria – Lituania, allo stadio nazionale bulgaro e dopo la stessa hanno mangiato insieme una pizza italiana, cantando canzoni bulgare e sarde insieme, facendo vedere agli adulti che lo sport unisce nonostante ci siano vincitori e vinti.

Carlo Manca

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon