Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn Sardegna“Visioni made in Sardegna - Il cinema incontra le piccole comunità”

Gli Appuntamenti in Sardegna

“Visioni made in Sardegna - Il cinema incontra le piccole comunità”

 Prende il via il 24 settembre e proseguirà fino al 20 dicembre 2021 il progetto itinerante “Visioni made in Sardegna - Il cinema incontra le piccole comunità”, Finanziato dalla Regione Sardegna.

Sono coinvolte 14 comunità (i comuni di Oniferi, Sant’ Andrea Frius, Belvì, Seulo, Nuoro, Nuragus, Genoni, Ortueri, Escolca, Ollolai, Teti, Serri, Dualchi e Bitti), con l’ambizioso obiettivo di realizzare una rete di collaborazioni sul territorio per divulgare, in particolar modo tra le nuove generazioni e nelle aree in cui non è presente stabilmente una struttura cinematografica, il Cinema made in Sardegna e le sue tematiche.

 

L’associazione Malik e i suoi partner progettuali, tra cui la Fondazione Sardegna Film Commission, porteranno nelle piccole comunità del Centro Sardegna una serie di opere accuratamente selezionate tra quelle prodotte nell’ambito del progetto “Heroes 20.20.20  (progetto della Sardegna Film Commission dedicato a diffondere e consolidare buone pratiche ecosostenibili), a cui si aggiungono una selezione di cortometraggi e lungometraggi che trattano tematiche legate alla Sardegna ma capaci di parlare un linguaggio universale, tra cui “Transumanze” di Andrea Mura, “Kentannos” di Victor Cruz e “In questo mondo” di Anna Kauber.

Il cinema per tutti e per tutte le età: ogni serata prevede una prima parte dedicata ai più piccoli  con la proiezione di una selezione di opere di “Heroes 20.20.20”  a cui seguirà un laboratorio “green” animato dalla creatività e dalle competenze delle operatrici culturali dell’associazione Malik, vere e proprie artiste dell’economia circolare che utilizzando scarti li riciclano creativamente, che  proporranno la creazione di oggetti di uso quotidiano attraverso tecniche e materiali di riciclo.

A seguire la proiezione di cortometraggi e lungometraggi concordati con le rispettive amministrazioni si svolgerà un dibattito alla presenza del regista e ove possibile dei talenta e dei professionisti coinvolti che dialogheranno con il pubblico in sala.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon