Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiNel MondoStoccarda: 30 ottobre - viaggio alla scoperta della Sardegna

Gli Appuntamenti nel mondo

Stoccarda: 30 ottobre - viaggio alla scoperta della Sardegna

 Organizzato dal circolo “Su Nuraghe” di Stoccarda in collaborazione con la Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera e con il patrocinio dell’ Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna, sabato 30 ottobre nella sala Große Kursaal Bad Cannstatt, in Königsplatz 1 a Stoccarda, si terra il convegno sulla “Valorizzazione dei beni culturali territoriali della Sardegna in ambito europeo”.

Un viaggio attraverso la cultura, la storia e il paesaggio della Sardegna: immagini, musica e una degustazione di prodotti tipici regionali per farvi pregustare la bellezza e la diversità culturale di quest'Isola, perla del Mediterraneo, universalmente nota per le sue spiagge da sogno e per i suoi straordinari siti archeologici. Natura e cultura, profumi e sapori che rendono indimenticabili luoghi unici come il Parco Regionale di Porto Conte e quello dell’Asinara, l’antica Città fenicio- punica di Nora e il Villaggio nuragico di Barumini.

Dopo i saluti del presidente del circolo “Su Nuraghe” di Stoccarda, Francesco Pistis e di Paolo Atzori, responsabile del progetto a Stoccarda, sono previsti gli interventi di Scala Domenico, presidente onorario della Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera e di Alessandra Zedda, vicepresidente della Regione Sardegna e Assessore del Lavoro.

 

Alle 18.00 ci sarà l’introduzione del prof. Federico Piras, ricercatore dell’Università di Sassari; visione delle immagini dei quattro siti, con commento enogastronomico e turistico

Alle 18.30 la dott.ssa Alessandra Nieddu, biologa- nutrizionista; proporrà immagini dei quattro siti, con commento enogastronomico e turistico.

Alle 19.00 il dott. Leonardo Canonico, amministratore di Fides Consulta GmbH, presenterá l’applicazione per smartphone Greentrotter, la guida del Parco Regionale di Porto Conte.

Dopo il dibattito col pubblico, alle 19.30 sintesi finale del moderatore dott. Vito Meloni, Commercialista in Cagliari.

A concludere degustazione dei prodotti tipici della Sardegna

La serata sarà allietata dal gruppo etnomusicale di Sandra Ligas.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon