Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiNel MondoArnhem: 16 ottobre - Viaggio alla scoperta della Sardegna

Gli Appuntamenti nel mondo

Arnhem: 16 ottobre - Viaggio alla scoperta della Sardegna

 Sabato 16 ottobre, per iniziativa del Circolo Sardo “Amici Mediterranei” di Arnhem, il progetto “Viaggio alla scoperta della Sardegna”, proposto dalla Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera con il patrocinio dell’ Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna, farà tappa in Olanda.

Il convegno sulla Valorizzazione dei beni culturali territoriali della Sardegna in ambito europeo, si terrà nella sala Stadsvilla-Sonsbeek , Tellegenlaan 3, ad Arnhem.

 

Il progetto propone un viaggio attraverso la cultura, la storia e il paesaggio della Sardegna: immagini, musica e una degustazione di prodotti tipici regionali per far pregustare la bellezza e la diversità culturale di quest'Isola, perla del Mediterraneo, universalmente nota per le sue spiagge da sogno e per i suoi straordinari siti archeologici.

Alle 18.30 saluti istituzionali di Mario Agus, presidente del circolo sardo “Amici Mediterranei”, di Alessandra Zedda, assessore del Lavoro, Formazione, Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale Regione Autonoma della Sardegna, e delle autorità locali.

Seguirà la presentazione del progetto “Valorizzazione dei beni culturali territoriali della Sardegna in ambito europeo” , affidata a Domenico Scala, presidente onorario della Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera

Il convegno proseguirà con le relazioni del prof. Federico Piras, ricercatore dell'Università di Sassari e della dott.ssa, Alessandra Nieddu, biologa-nutrizionista, che illustreranno le immagini dei quattro siti, con commento storico-culturale, ed enogastronomico e turistico.

Il dott. Leonardo Canonico, amministratore di Fides Consulta GmbH, presenterà l’applicazione Greentrotter, guida del Parco Regionale di Porto Conte. Al termine del battito col pubblico il dott. Vito Meloni, commercialista in Cagliari, farà la sintesi finale.

La serata si concluderà con una degustazione di prodotti tipici della Sardegna

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon