Giovedì 14 ottobre al Salone del Libro di Torino alcune delegazioni di Circoli sardi piemontesi si sono date appuntamento nello stand del Ministero della Difesa per la presentazione del volume: Brigata “Sassari” e Sardegna. Fotografie inedite senza censura (1912-1937) di Antonio Carruccio.
Pubblicato da Carlo Delfino Editore di Sassari, l’opera è stata illustrata da Andrea Di Stasio, generale già comandante della Brigata “Sassari” in Sardegna, e da Sandro Solinas, collaboratore alla redazione dell’opera.
Da Biella, una delegazione composta da Francesco Fosci, Fiduciario della sezione di Biella dell’Associazione Nazionale Brigata “Sassari” - intitolata al Capitano Emilio Lussu -, e Battista Saiu, presidente del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe”. Con loro, Francesco Pongilupi, consigliere dell’Associazione “Antonio Gramsci” di Torino, e Sebastiano Tettei, presidente del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Alessandria, coordinatore della Circoscrizione Nord-Ovest della F.A.S.I. (Federazione Associazioni Sarde in Italia).
Dai circoli sardi della cintura della Città metropolitana di Torino, Luciano Pani di Nichelino e Salvatore Farci di Rivoli.
La presidente della F.A.S.I., Serafina Mascia è stata rappresentata dalla consigliera Danila Rita Murgia.
Eulalia Galanu
Nell’immagine, partecipanti alla presentazione del libro a Torino; rappresentanza di Su Nuraghe con “Sassarini” biellesi.