Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoSebastiano Tettei alla guida dei circoli della Circoscrizione Nord-Ovest

Primo Piano

Sebastiano Tettei alla guida dei circoli della Circoscrizione Nord-Ovest

 Sebastiano Tettei, presidente del circolo “Nuraghe” di Alessandria, è stato confermato nella carica di Coordinatore della circoscrizione nord ovest della F.A.S.I.  

I presidenti dei circoli della circoscrizione lo hanno eletto all'unanimità nel corso dell'assemblea tenutasi a Castelletto sopra  Ticino il 30 ottobre.

Un' importante conferma per Tettei che nel mese di maggio era subentrato nel ruolo di coordinatore a Renzo Caddeo, prematuramente scomparso.

 

"Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Tettei – di questa attestazione di stima espressa nei miei riguardi dall’Assemblea dei presidenti e, soprattutto, della fiducia accordatami dai 17 Circoli che mi onoro di rappresentare. Con i Circoli della Circoscrizione c'è piena intesa: abbiamo sempre collaborato per condividere  progetti e realizzare attività idonee a rappresentare efficacemente la pluralità storica, geografica e culturale dell'isola.

Riparto con entusiasmo – ha proseguito  Tettei – consapevole del lavoro da svolgere per una ripartenza tutt’altro che agevole. La pandemia ha posto i nostri Circoli di fronte a una sfida epocale, a cui dobbiamo far fronte con un lavoro quotidiano volto a riaffermare il nostro ruolo centrale  per promuovere nel "continente" le multiformi facce della cultura sarda, le sue eccellenze turistiche,  enogastronomiche, manifatturiere e artistiche. Abbiamo bisogno di circoli capaci non solo di ravvivare i legami spirituali dei propri soci con l'Isola ma di alimentare l'interesse e la scoperta dell'universo Sardegna nella città ospitante. Circoli che diventino voce del popolo sardo ed espressione della sua cultura.

Le sfide che ci attendono sono complesse - ha concluso - prima fra tutte quella di ottenere una effettiva ed efficiente continuità territoriale, sia marittima sia aerea, che ci renda uomini veramente liberi".

Sebastiano Tettei, classe 1954, una vita nella Benemerita, vanta una lunga esperienza all’interno dei circoli sardi avendo ricoperto sempre con impegno ruoli diversi. Attualmente è presidente del Circolo Culturale "Su Nuraghe" APS di Alessandria.

Giovanni Deligia

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon