Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoTestoni presidente del circolo “Deledda” di Parma

Primo Piano

Testoni presidente del circolo “Deledda” di Parma

 Massimiliano Testoni è il nuovo presidente del Circolo Culturale “Grazia Deledda” di Parma. Subentra a Giuseppina Pira. E’ stato eletto dall’assemblea dei soci che si è tenuta domenica 21 novembre. Sarà affiancato da Giovanni Andrea Contini (vice-presidente), Laura Scanu (segretaria),  e Paola Maccioni (tesoriera). Il consiglio direttivo, che resterà in carica un triennio, è composto anche da Nicola Abis, Francesco Arisci, Enrico Castangia, Tommaso Orrù, Giuseppina Pira, Danilo Puppin, Gabriella Serreli e Sebastiano Zedde.

 

Come componenti del Collegio dei probiviri sono stati eletti Roberto Bandino, Giampaolo Berti e Michele Cheri, mentre Gianfranco Demurtas, Antonio Flore e Salvatore Marche comporranno il Collegio dei revisori dei conti.

Infine Antonio Gonario Pirisi è stato eletto presidente onorario.

Il circolo “Grazia Deledda”, che proprio quest’anno ha festeggiato il traguardo dei trent’anni di attività, è un punto di riferimento per le iniziative culturali che guardano alla Sardegna in terra emiliana.

La presidente uscente Giuseppina Pira ha ricordato le importanti iniziative di questi anni mettendo in risalto l’impegno dimostrato soprattutto negli ultimi dodici mesi, in cui l’emergenza Covid ha preso il sopravvento.

Il Circolo “Grazia Deledda” ha infatti realizzato alcuni eventi che hanno arricchito le manifestazioni pensate per Parma Capitale Italiana della Cultura 2020-21, di cui ricordiamo: “Sinnos e Sonos”, del trio Paolo Fresu, Marco Bardoscia e Dino Rubino; la mostra “Ri-scoprire Antonio Gramsci: le riviste ritrovate, la formazione giovanile, la vita, gli scritti”; il reading teatrale “Dalle Terre di Sardegna alle acque del grande fiume Po. Grazia Deledda: da Nuoro a Cervia a Cicognara”.

Le elezioni hanno aperto la strada a un importante ringiovanimento dei membri del direttivo, con ben otto nuovi consiglieri che nei prossimi anni attueranno un programma mirato alla valorizzazione di alcuni temi cardine dell’offerta culturale isolana attraverso nuove chiavi, come il digitale, l’enogastronomia sostenibile, il turismo responsabile, lo sport, la musica e il cinema.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon