Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn ItaliaBareggio: 8 dicembre – presentazione libro poesie di Pulina

Gli Appuntamenti in Italia

Bareggio: 8 dicembre – presentazione libro poesie di Pulina

 L’Associazione culturale sarda “Amedeo Nazzari” di Bareggio e Cornaredo (Milano), presieduta da Franco Saddi, promuove alla fine di ogni anno una Festa della Solidarietà durante la quale dona il ricavato delle manifestazioni, organizzate nei vari mesi da un nutrito gruppo di volontari, ad associazioni e famiglie disagiate.

Nell’ambito della 23a edizione della manifestazione, mercoledì 8 dicembre alle 15.00, nell’Auditorium Comunale “Madre Teresa di Calcutta” (Via Madonna Assunta - San Martino di Bareggio), Paolo Pulina, giornalista pubblicista, vicepresidente e responsabile cultura della F.A.S.I. (Federazione delle 70 Associazioni Sarde in Italia), vicepresidente vicario del Circolo culturale sardo “Logudoro” di Pavia, presenta la sua ultima pubblicazione “Versi d’occasione e testi per canzoni, 1993-2020” (componimenti in sardo e in italiano) e ne legge alcuni estratti. Il libro è uscito presso la casa editrice Soter di Villanova Monteleone (Sassari) nella “Piccola collana di memorie” diretta da Salvatore Tola.

 

L’Associazione “Amedeo Nazzari”, nella circostanza donerà ad associazioni e famiglie disagiate di Bareggio, il ricavato della manifestazione “Memorial Simone Saddi”, raccolto grazie al contributo volontario dei soci.

La conclusione della giornata è tradizionalmente affidata alla musica: quest’anno ci sarà il concerto del cantante e chitarrista sardo Beppe Dettori, che si esibirà con Giovannino Porcheddu chitarra, Rosella Cazzaniga basso, Fabio Chirico percussioni.

Nella foto Beppe Dettori

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon