Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoRiconosciuto dalla Regione il circolo “Shardana” di Perugia

Primo Piano

Riconosciuto dalla Regione il circolo “Shardana” di Perugia

 La Giunta regionale della Sardegna ha approvato la delibera con cui riconosce ufficialmente l’Associazione “Shardana” attiva a Resina, Perugia, come Circolo dei sardi. E’ stata l'Assessore del Lavoro Alessandra Zedda a dare la notizia proprio mentre a Milano si svolgeva il settimo Congresso della FASI, Federazione delle Associazioni sarde in Italia.

 

“I circoli dei sardi - ha detto l’Assessore del Lavoro Alessandra Zedda - rappresentato un formidabile strumento per veicolare positivamente l’immagine della Sardegna nel mondo. Ambasciatori delle bellezze, della Storia e della Cultura dell’Isola. Sono il nostro biglietto da visita nel resto della Penisola e nel mondo e svolgono una importantissima funzione di valorizzazione, tutela e conservazione del nostro patrimonio”

Il riconoscimento da parte della Giunta regionale di un nuovo circolo in Umbria dopo quello di Varsavia è, secondo l’Assessore, il giusto riconoscimento per l’importante lavoro che svolgono gli emigrati fuori dai confini della Sardegna: “L’attività, l’impegno e la passione profusi dai circoli dei sardi in tutto il mondo testimoniano il fortissimo legame degli emigrati alla Sardegna, un attaccamento e un amore per la propria terra d’origine che neanche la distanza e gli anni trascorsi lontano riescono a intaccare.

Nello specifico del nuovo circolo, la professionalità e le competenze all’interno dell’Associazione, oltre la presenza massiccia e qualificata di donne, prima fra tutte la presidente - ha concluso Alessandra Zedda - costituiscono un valore aggiunto per promuovere la cultura e l’immagine della Sardegna in Umbria, precisamente nel suo capoluogo Perugia, e questo non può che essere motivo di orgoglio per tutti i sardi che in Italia e nel mondo contribuiscono a esprimere una autentica immagine della Sardegna”.

Il circolo “Shardana” è presieduto da Nicoletta Menneas. Il Consiglio Direttivo è composto da  Matteo Musio (vicepresidente vicario), Tonina Manca (vicepresidente), Anna Nicolina Mesina (segretaria), Pietro Cossu (tesoriere) e dai consiglieri Pietro Floris, Tora Menneas, Francesco Monni e Giuseppe Multinu.

Il Consiglio dei Probiviri è composto da Giovanni Manca, Antonietta Massaiu e Maria Angelica Tola. Il Collegio dei Revisori dei conti è formato da Dario Lussi, Daniela Trivisonno e Bonuccia Uda.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon