Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoIl circolo sardo di Montreal riprende l’attività

Primo Piano

Il circolo sardo di Montreal riprende l’attività

 L’Associazione « Sardos in Quebec » con sede a Montreal, dopo quasi due anni è ripartita con nuova energia e vitalità.

Avvenuto il passaggio di consegne al nuovo comitato direttivo guidato da Mauro Cossu, l’Associazione ha voluto evidenziare la sua presenza con un’iniziativa culturale e gastronomica il 12 settembre al Parco Bellerive di Montreal.

“Si riparte dalla Sardegna: tra cultura e tradizione” cosi il direttivo ha voluto sottolineare questo momento per ritrovare gli anziani membri, amici, parenti  e tutti coloro che hanno a cuore  la Sardegna a Montreal. La bellissima giornata di sole ha offerto la possibilità, non solo di gustare le prelibatezze tipiche sarde, ma anche di esporre una mostra fotografica “Faces of Sardinia” disposta a mo’ di  percorso per permettere di esplorarla camminandovi in mezzo.

Nel mese di ottobre hanno accolto nella sede dell’Associazione Sandrino Porru, presidente della Federazione Italiana giochi paraolimpici e sperimentali nonché ex campione paraolimpico.

Un uomo carismatico e di grande lungimiranza con il quale sono state gettate le basi per importanti progetti insieme.

È stata una serata davvero molto interessante ricca di umanità e di calore.

Il Comitato al momento consta di una base a Montreal con membri a Vancouver, Toronto e Calgary. Giovani sardi e sarde che si sono trasferiti per inseguire il loro sogno e che sono rimasti attaccati, in modo ancora più stretto, alla loro terra, alle loro origini, alla loro storia e sono aperti, e qui la ricchezza,  a condividere e a scambiare quanto di più bello e prezioso esiste nell’incontro con la nuova cultura.

 

‘Sardos in Québec’  ha tra i suoi obiettivi quello di diventare presto pancanadese. ‘Sardos in Canada’ assorbirà le piccole comunità che non  hanno un numero sufficiente di persone per  costituire un gruppo ed essere riconosciuto.

Sono in cantiere iniziative, mostre, eventi, proiezioni che faranno brillare la Sardegna in Nord America.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon