Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàPranzo di fine d’anno al circolo di Melbourne

Attualità

Pranzo di fine d’anno al circolo di Melbourne

 Dopo un altro difficile anno, il Circolo sardo di Melbourne è riuscito a chiudere l’anno con un pranzo conviviale di ringraziamento per i soci e i simpatizzanti, presso "Railway Hotel".

Questa occasione e stata particolarmente goduta già che nel 2020, e stata una delle rare occasioni che si è visti in persona, per causa delle varie restrizioni Covid-19, perciò sono state presenti numerose persone, con alcuni per la prima volta e che si sono fatti Soci

 

Si è colta anche l’occasione per promuovere e vendere, i più che adeguati regali in occasione del imminente “Natale Australiano”, e per qualsiasi altra occasione, cioè i libri "Terra Sarda (pub. SCA 2019), Ajo In Australia (pub. SCA 2012)” e “Sardi In Australia (Pub. 2020 dal Queensland Culture Club - Ulisse Usai), risultando in numerose vendite.

(I libri si possono acquistare via - www.sardi-melbourne.com)

La giornata ha anche dato l'opportunità di dare un benvenuto al Dott. Piero Chessa e la sua consorte Lucia, a Melbourne dal 2020, con i loro due bambini. Piero è Dirigente del Gruppo all’ Ufficio di Meteorologia del Governo Australiano e responsabile di circa 350 persone sparse in tutti gli Stati e Territori Australiani. Originario di Torralba, in provincia di Sassari, e arrivato a Melbourne passando per il Regno Unito e la Toscana.

Per Piero questo e stato un percorso professionale ricco ed interessante, però l'arrivo in Australia all'inizio della pandemia ha posto per lui sfide impreviste da un punto di vista personale e familiare.

Perciò, come confermato nel suo intervento, questo incontro come gesto di accoglienza, da parte del Circolo, e stato molto importante nel percorso del graduale inserimento della sua famiglia nella comunità di Melbourne.

Il link https://www.sbs.com.au/language/italian/audio/il-bureau-of-meteorology-parla-italiano rappresenta una registrazione dell'intervista intitolata “Il Bureau of Meteorology parla italiano”, che Piero ha condotto poco dopo il suo arrivo a Melbourne, con la Stazione Radio Multiculturale Australiana SBS.

Al termine della serata il presidente Paolo Lostia ha ringraziato tutti coloro che continuano a seguite la SCA, e in particolare il Direttivo che continua a dedicarsi al Circolo sempre per promuovere il patrimonio culturale sardo e l’immagine della Sardegna, dando a tutti regalini e gli auguri di Buon  Natale e Buon Anno.

Nella foto - Da sinistra Attilio Boi, Iole Marino, Piero e  Lucia Chessa e Maria Boi

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon