Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoSolidarietà FASI a popolo ucraino: campagna social #noasagherra

Primo Piano

Solidarietà FASI a popolo ucraino: campagna social #noasagherra

 L’invasione dell’Ucraina per mano della Russia di Putin ha profondamente scosso la comunità internazionale testimone della terribile aggressione a una nazione indipendente in piena Europa. Tutti quanti siamo stati sommersi da immagini e notizie, in un turbinio di emozioni: angoscia e paura, rabbia e sopraffazione, empatia e tristezza. Anche dal mondo dell’emigrazione sarda FASI (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia) – è detto in un comunicato – arriva alto il messaggio di solidarietà per il popolo ucraino: “NO A SA GHERRA”.

 

"Vogliamo esprimere la nostra vicinanza al popolo dell'Ucraina – ha detto il presidente Bastianino Mossa - nella speranza che il conflitto termini quanto prima e che si trovi una soluzione”

“Il nostro è un messaggio di solidarietà a tutti i cittadini di quei territori, e in particolare ai bambini vittime innocenti dell'orrore di questa guerra”.

Unanime il coro delle 70 associazioni dei sardi che fanno parte della FASI “Siamo contro qualsiasi tipo di conflitto e non possiamo restare in silenzio rispetto a quello che sta succedendo. Ci sentiamo molto vicini agli ucraini in Sardegna, che secondo l’ultimo censimento ISTAT sono oltre 2500, che si sono trasferiti nell’isola per motivi di lavoro e che magari vivono lontano dai propri familiari. Una sensazione – ha aggiunto Bastianino Mossa - che noi emigrati conosciamo molto bene e che ci fa sentire ancora più vicini a tutto il popolo ucraino”.

La FASI esprimere solidarietà a tutto il popolo ucraino e ai circa 230mila residenti in Italia: “Chiediamo alle Istituzioni internazionali, in particolare all’Italia e all’Unione Europea – conclude la nota - di impegnarsi in un’iniziativa di contrasto dell’aggressione per porre fine al conflitto”.

Per manifestare ancora più vicinanza al popolo ucraino la FASI lancia una campagna social con l’hashtag #noasagherra. Attraverso una foto o un video con in mano il banner ufficiale della campagna si invitano i sardi, emigrati e non, e tutti gli amici a dare il proprio appoggio a questa  richiesta. Per partecipare basta scaricare il banner sul sito www.fasi-italia.it e inviare la foto direttamente alla pagina FASI - Federazione delle Associazioni Sarde in Italia o via mail all’indirizzo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome, paese sardo d’origine e città attuale.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.fasi-italia.it - C.F. 80007050091

Riconosciuta dalla Regione Sardegna il 17.11.1993 con decreto 921/FS

Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale con il n. 200 (legge 7 dicembre 2000 n.383)

Riconosciuta Ente nazionale avente carattere assistenziale con D.M. 557/PAS//017698/12000.E.A (200) del 14.12.2018

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon