Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoZedda incontra nuovo presidente della FASI

Primo Piano

Zedda incontra nuovo presidente della FASI

 L'Assessore del Lavoro Alessandra Zedda ha ricevuto il nuovo presidente della FASI - la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia - Bastianino Mossa, con il quale sono state approfondite le principali linee direttrici di interesse della Regione per consolidare la rete dell’emigrazione in un’ottica di promozione e cooperazione socioeconomica dell’Isola e delle sue eccellenze.

 

“I nostri conterranei in Italia e all'estero - ha detto Zedda - rappresentano una delle risorse del tessuto socio economico dell'Isola. Per quanto pienamente integrati nei territori di residenza, continuano ad esprimere le peculiarità e le specialità della nostra Isola. Attraverso la loro professione, i ruoli rilevanti assunti e le iniziative messe in campo, costituiscono la varietà della Sardegna e contribuiscono ad affermarne la bellezza e i valori più profondi”.

Bastianino Mossa, che fa il veterinario  Piacenza, è stato eletto dall’ultimo congresso della FASI, l’organismo che raggruppa 70 circoli di emigrati sardi situati in 10 regioni e 45 province della Penisola.

“I sardi che vivono altrove ma che mantengono un legame stretto con  la propria terra - ha sottolineato l’assessore, che ha competenza in materia di emigrazione - sono un patrimonio di competenze e di formazione da cui possiamo trarre vantaggio, ambasciatori della Sardegna nel mondo”.

Con la Fasi – informa una nota diffusa al termine dell’incontro - saranno realizzati accordi e protocolli per consentire alle comunità di sardi in Italia di strutturarsi come veri e propri ‘agenti di sviluppo nei territori’ per una ricaduta efficace in termini economici per la Sardegna.

 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon