Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiNel MondoCopenhagen: 7 maggio – La Sardegna nel mondo. Incontri con i talenti sardi all’estero.

Gli Appuntamenti nel mondo

Copenhagen: 7 maggio – La Sardegna nel mondo. Incontri con i talenti sardi all’estero.

 Verrà inaugurato sabato 7 maggio alle 15:00, con una tavola rotonda a Copenaghen il progetto “

La Sardegna nel mondo. Incontri con i talenti sardi all’estero” predisposto dall’ Istituto Fernando Santi di Sardegna con l’obiettivo di realizzare una raccolta di esperienze di talenti sardi che vivono e lavorano all'estero, con l'intento di creare sinergie tra i giovani sardi residenti all’estero e quelli residenti nel territorio regionale.

 

Verranno raccolte esperienze tra le migliori realtà esistenti di soggetti che sono emigrati dando vita così a una vera e propria rete internazionale che possa generare proposte operative, idee e progetti utili al miglioramento sociale, culturale ed economico dell’isola, valorizzando al contempo le attività di volontariato e il Terzo Settore.

Il decalogo delle eccellenze per la Sardegna, inviterà oltre 30 profili di giovani sardi emigrati all’estero che si scambieranno esperienze con le diverse realtà isolane, confrontandosi con esperti della cultura, della politica e dell’economia.

È la creazione di una rete di eccellenze sarde per favorire l'innovazione, l’efficienza, l’internazionalizzazione della cultura, del mercato del lavoro e delle condizioni di vita nell'isola.

Sono stati invitati a partecipare: importanti testimonianze di eccellenze sarde che vivono e lavorano in Danimarca, quali: professori, ricercatori, medici, dirigenti, architetti, musicisti ed artisti; Sabrina e Luigi Ferrari, Ambasciatore Italiano in Danimarca; Rudy Buzzoni, Console Italiano in Danimarca; Raffaello Barbieri, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Copenaghen; Maria Laura Orrù, Consigliere Regionale, Sindaco di Elmas; Graziano Milia, Sindaco di Quartu Sant’Elena.

Saranno presenti anche lo scrittore Giuseppe Corongiu, Pierpaolo Cicalò, Presidente Istituto Fernando Santi e Olimpia Grussu, presidente della fondazione culturale sarda “Incantos” di Copenaghen.

Concluderà l’evento una cena sarda nel Ristorante San Giorgio, Rosenborggade 7, København K.

Alle 20:30 la soprano Margherita Canu intratterrà gli ospiti con sonorità e composizioni di
musica sarda tradizionale e moderna.

P.C. – O.G.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon