Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoAngela Solinas presidente del circolo “Sardi Uniti” di Buenos Aires

Primo Piano

Angela Solinas presidente del circolo “Sardi Uniti” di Buenos Aires

 Il 30 aprile si è svolta la Assemblea per il rinnovo delle cariche statutarie nella Sede della Associacione italiana “SARDI UNITI” di Buenos Aires, che il 19 aprile 2022 ha compiuto 86 anni di vita.

Presidente è stata eletta all’unanimitá, Salvatorangela Solinas, detta Angela, una vita dedicata al volontariato.

Salvatorangela Solinas, sarà affiancata da Maria Margarita Tavera (segretario), Beatriz Marongiu (tesoriere) e dai consiglieri titolari: Gabriele Onnis, Juan Mnauel Bertone, Hugo Motzo e Angela Nulchis, e dai consiglieri supplenti Daniel Falcon Budroni, Esteban Urgu, Lucia Dettori e Adrian Truppa.

Il Collegio dei Revisori è composto da Sebastian Chelo, Irma Mangin e Maria Piras.

Revisori supplenti: Aurora Trullu, Sergio Carbonaro e Pedro Pintus.

 

Angela Solinas, è arrivata in Argentina il 16 gennaio dell’anno 1955, assieme a tutta la famiglia.  I genitori: Giovanni Solinas e Maria Luisa Cuccuru; e le sue sorelle: Maria Giuseppa e Maria Antonietta.

E’ nata a Macomer, aveva solo 10 anni al suo arrivo a Buenos Aires. E’ riuscoita a tornare in Sardegna solo nel marzo del 1992, grazie ai Soggiorni organizzati dalla Regiona Sardegna.

Ha sempre ha collaborato con l’associazione sarda  “Sardi Uniti”, la prima costituito in Argentina ed é gia stata presidente negli anni 1998 e 2010.

Ha organizzato il Progetto Regionale sulla cucina sarda negli anni 2002 e 2003, ed essendo una brava cuoca, Feditalia (Federazione delle associazioni italiane) l’ha premiata come la miglior rappresentante della nostra cucina sarda durante l’anno 2020.

Nella foto Marga Tavera, Beatriz Marongiu e Angela Solinas

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon