Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn ItaliaPavia: 14 maggio – Presentazione libro Rubattu

Gli Appuntamenti in Italia

Pavia: 14 maggio – Presentazione libro Rubattu

 Sabato 14 maggio alle 16,00, nel Salone del Circolo Culturale Sardo “Logudoro” di Pavia (Via Santo Spirito 4/a, Pavia), verrà presentato il volume “Racconti di cucina. Diciassette piatti che non hanno mai visto un editor,” di Nello Rubattu.

Sono previsti gli interventi di Paola Pisano, presidente, e di Paolo Pulina, vicepresidente vicario del “Logudoro”.

 

Poliedrico ed eccentrico scrittore e artista sassarese, Nello Rubattu è orgoglioso come pochi delle sue radici e della sua città natale, tanto da dedicargli una nuova avventura letteraria stavolta tutta dedicata al cibo. Non una raccolta di ricette, non un breviario del buon cuoco autodidatta, ma un tuffo nei cibi storici e caratteristici del capoluogo del nord Sardegna, che diventano pretesto per raccontare aneddoti, storie, personaggi tipici della Sassari senza tempo. 17 racconti per 17 piatti. Rubattu è nato a Sassari, dopo gli studi a Bologna ha lavorato come addetto stampa per importanti organizzazioni e aziende italiane. Ha vissuto molti anni all'estero ed è presidente di Su Disterru-Onlus che ha dato vita ad Asuni, un piccolo centro in provincia di Oristano, ad un centro di documentazione sull’emigrazione. Vive a Bologna. È autore di vari saggi e di cinque romanzi: “Hanno morto a Vinnèpaitutti” (2006); “Pierre” (2010); “Nuddadifà” (2015), “Alexandrina” (2017); “Il Cavalier Marras” (2017).

A conclusione, buffet a base di prodotti sardi.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon