Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn ItaliaPescara: 21 maggio – proiezione “Il muto di Gallura”

Gli Appuntamenti in Italia

Pescara: 21 maggio – proiezione “Il muto di Gallura”

 Dopo aver ripreso con le lezioni di ballo e canto sardo programmate per ogni venerdì ore 20:30, il Circolo sardo APS di Abruzzo e Molise “Dimonios”, organizza la proiezione del film “Il muto di Gallura” di Matteo Fresi in collaborazione con il Pescara Cityplex.

La proiezione è fissata per sabato 21 maggio alle 16,00 nel Cineteatro Massimo di Pescara. L’obiettivo è quello di ricreare un clima di socialità, coesione e amore per le proprie radici. Sono ben aperte le porte a tutti i cittadini che vorranno assistere alla proiezione, nel rispetto delle normative vigenti, ed unirsi a questo incontro culturale.

 

Il film è ambientato verso la metà dell'Ottocento in Gallura, la zona nord-orientale della Sardegna, e racconta una faida tra due famiglie del posto, i Vasa e i Mamia. Al centro della storia c'è Bastiano Tansu un uomo sordomuto sin dalla nascita e per questo motivo trattato male da tutti e isolato. Nonostante non senta e non parli, Bastiano ha una grande dote: un'ottima mira. Grazie a essa, l'uomo si rivelerà molto utile alla propria famiglia e alla causa per cui lottano. Bastiano, infatti, è il cugino di Pietro Vasa, il patriarca della famiglia, che fa di lui un vero e proprio killer, portandolo a scatenare la furia per la morte di suo fratello Michele contro i Mamia. È così che Tansu diventa l'incubo degli avversari, uccidendo oltre 70 persone. Ma quando le paci di Aggius pongono finalmente fine alla faida delle due famiglie, il povero Bastiano, che pensa di aver raggiunto la pace grazie alla relazione con la figlia di un pastore, andrà incontro a un destino crudele...

(fonte: Coming Soon).

Asia Pisu

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon