Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàVisita del console al circolo di Arnhem

Attualità

Visita del console al circolo di Arnhem

 Mercoledì 1 giugno il nuovo console onorario dei Paesi Bassi in Sardegna, la dottoressa Cristina Ricci, ha visitato il Circolo dei Sardi di Velp, accolta dal presidente Mario Agus.

Con vivo interesse  - riferisce Agus - ha ascoltato i racconti sull'emigrazione sarda in Olanda e ha voluto visitare la città di Arnhem, capoluogo di provincia della Gheldria, dove ha sede il circolo sardo “Amici Mediterranei”.

 

“Prendo atto che le numerose attività del circolo dei sardi, sostenute anche dall'assessorato al Lavoro della Regione Sardegna - ha dichiarato la console - costituiscono un prezioso contributo profuso nel tempo a favore dell'integrazione dei sardi nella società nederlandese",

Su un totale di 35.000 italiani emigrati nei Paesi Bassi circa 16.000 sono sardi, per lo più attivi nel ramo della gastronomia e ristorazione.

D'altro canto la Sardegna rappresenta per i cittadini olandesi una meta turistica sempre più ambita, un territorio appetibile anche sotto il profilo degli investimenti. E' auspicabile perciò intensificare le relazioni e creare sempre più opportunità concrete di conoscenza e scambio."

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon