Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn ItaliaLa Spezia: 10 giugno - “Buon lavoro”, del sassarese Marco Demurtas

Gli Appuntamenti in Italia

La Spezia: 10 giugno - “Buon lavoro”, del sassarese Marco Demurtas

 Un avvenimento televisivo senza precedenti è destinato a sconvolgere la tranquilla vita di Sassari. “L’era dei falliti” è un originale reality televisivo per casi umani dove, chi riuscirà a commuovere il pubblico, raccontando la propria storia, avrà in premio una vita da star. Ed è così che le storie di precarietà degli abitanti di un condominio, sono destinate ad intrecciarsi con quelle dei personaggi di un talent show. C'è Anatol che chiede l'eutanasia perché non accetta la propria omosessualità; Max e Franky che sognano di diventare due stelle della musica pop; Laura eterna studentessa che studia grazie alla pensione della nonna ma in cambio deve farle da badante; la cosplayer Sofia che vive alle spalle degli anziani genitori;il senegalese Mustafà che impartisce lezioni agli italiani sul mestiere del "Vu cumprà" e tanti altri.

 "Buon lavoro" con la regia di Marco Demurtas è una metafora sul tema della morbosità mediatica e del disagio sociale. Una commedia amara il cui stesso titolo è un augurio anacronistico. Dire “Buon lavoro” al giorno d’oggi è come dire “Come stai?” a un moribondo. Una realistica e grottesca società contemporanea, dove la crisi economica rende sempre più difficile la sopravvivenza e la finzione si mescola con la realtà divorando

Nel cast troviamo celebrità e nomi di spicco: Giancarlo GianniniGiuliana De SioAbel FerraraFranco NeroLina SastriPippo FrancoAlvaro VitaliRed RonnieMassimo LopezGiuseppe GiacobazziPeppe IodiceRoberto FaraMichele MancaStefano MancaCarmelo AbbateGiovanni TerziBenito UrguFrancesco TricaricoClara SerinaMaria Rosaria VirgiliIgnazio ChessaMario OlivieriSusy MennellaJacopo FalugianiRoberta Bruzzone, Gianluca Corona, Maurizio Pulina, Laura Pinna, Massimo Bonaccorsi.

Vediamo da vicino il ruolo di ciascuno.

Marco Demurtas. Sassarese ha curato la regia di film e reportage con un forte impatto sociale, presentati ad importanti eventi quali il TBS del Festival Internazionale del Cinema di Roma e le Marchè du film di Cannes. "Buon Lavoro" è la sua seconda opera di lungometraggio.

L'appuntamento per non perdere "Buon lavoro" è fissato per venerdì 10 giugno negli spazi della Medioteca Regionale Ligure "Sergio Fregosi"- Sala Cinema Odeon in via Firenze 37 alle ore 21.00.

di Saverio Coghe

 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon