Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàLa Sardegna ospite d’onore a Denezy, con il Circolo “Nuraghe” di Losanna.

Attualità

La Sardegna ospite d’onore a Denezy, con il Circolo “Nuraghe” di Losanna.

 Dal 25 al 29 maggio la Sardegna è stata ospite d’onore della manifestazione “Comptoir di Denezy”.

Denezy, un piccolo paese di 210 anime, è diventato per qualche giorno, la tappa obbligatoria per tutti i paesi vicini e non solo.

Sono state registrate più di 3000 entrate senza contare le persone del posto che quotidianamente sono venute ad assistere alle diverse attività.

Il Circolo Sardo “Nuraghe” di Losanna, è stato presente con tre iniziative diverse: la promozione del turismo in Sardegna con il contributo del Parco di Porto Conte, iniziativa che ha suscitato l’interesse di molte persone per questa località bellissima nella zona algherese.

 

Tante anche le richieste di informazioni per quanto riguarda la Sardegna e grazie alla documentazione offerta dalla Pro Loco di Porto Conte, molte persone hanno manifestato interesse a visitare questa località.

Josiane Masala, presidente del Circolo Sardo di Losanna, frequentando da più di 20 anni la zona di Porto Conte ne ha vantato la bellezza e le diverse attrattive della zona.

Per la promozione dell’enogastronomia sarda il direttivo del Circolo ha proposto durante i 5 giorni della manifestazione, diverse specialità che sono state particolarmente apprezzate, tra cui i malloredus alla campidanese, la Fregula e il porcetto arrosto. Il sabato una dimostrazione della cottura del maialetto è stata fatta per i curiosi tra un’attività e un'altra.

Non sono mancate le degustazioni di diversi vini dell’Isola.

Nello Stand dell’associazione sarda, sono stati anche degustati Mirto e Limoncello e, grazie alla partecipazione dell’azienda «Les saveurs de Sardaigne de Champagne», si e potuto far degustare salsiccia, pecorino sardo, pane carasau e pane guttiau e diversi tipi di miele.

La degustazione è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti del Comptoir.

La terza iniziativa ha riguardato la promozione dell’artigianato. Il Circolo Nuraghe di Losanna qualche mese prima della manifestazione ha contattato alcuni artigiani sardi per invitarli a esporre le loro opere di artigianato sardo.

Grande successo sabato 28 maggio con l’esibizione del gruppo Brinca che ha tenuto due spettacoli per far vivere alla popolazione di Denezy un momento di musica sarda. Il pubblico è stato entusiasta e ha accolto con molto calore l’esibizione.

Il comptoir di Denezy si è concluso la domenica 29 maggio alle 18.00 con un bilancio molto positivo e con grande soddisfazione per i dirigemnti del circolo Nuraghe

Genri Fais (consigliere del Circolo Sardo Nuraghe di Losanna)

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon