Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàLa Sardegna al Festimixx 2022 con il circolo di Losanna

Attualità

La Sardegna al Festimixx 2022 con il circolo di Losanna

 Il 10 e 11 giugno 2022, il Circolo Sardo Nuraghe di Losanna, supportato dalla Federazione dei circoli sardi in Svizzera e dalla RAS, ha partecipato a FESTIMIXX, festival multietnico e gratuito che si tiene ogni 3 anni nel comune di Renens, località alle porte di Losanna che ha fatto del suo multiculturalismo una forza. Un Festival così non si può improvvisare. Tante riunioni sono state necessarie, tanto impegno e disponibilità da parte delle diverse comunità per organizzare nei minimi particolari, dai menu ai pezzi, e soprattutto gli inviti per gli artisti ospiti.

Quasi si dovessero recuperare gli anni di chiusura, l'annullazione di una edizione per via della pandemia, migliaia di persone di tutte le età, famiglie intere, si sono date appuntamento per vibrare al suono di musiche da tutto il mondo, e, farsi trasportare dalla varietà dei piatti presentati nei diversi stand.

Una situazione metereologica ideale ha contribuito al successo totale dell'edizione '22 di FESTIMIXX, e dello stand del Nuraghe, che potremmo senz'altro ribattezzare "per una Sardegna dei gusti".

Questo successo, questo riconoscimento da parte del pubblico, rappresenta per il Circolo il coronamento di un anno ricco di manifestazioni culturali ed enogastronomiche, dalla serata teatrale alla partecipazione alla fiera di Denezy, alla presenza del viaggio culinario organizzato dal Circolo italiano di Losanna, che hanno permesso di ritrovare il pubblico e il successo.

Un successo veramente meritato che non può non inorgoglire il Direttivo del Nuraghe, abilmente guidato dalla Presidente Josiane Masala, e dagli amici che non hanno lesinato tempo ed energie per far sì che anche questo lungo fine settimana fosse una riuscita incredibilmente riuscita.

R.P.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon