Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoIl circolo sardo di Melbourne ha festeggiato il 34° compleanno

Primo Piano

Il circolo sardo di Melbourne ha festeggiato il 34° compleanno

 Il Circolo Sardo di Melbourne “Sardinian Cultural Association” (SCA) in Australia, domenica 14 agosto ha festeggiato il suo 34°. Anniversario, nel locale “377 On Lygon - Abruzzo Club” di Brunswick, alla presenza di numerosi soci e simpatizzanti.

Il preesidente Paolo Lostia ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato a questa importante celebrazione, coloro che hanno deciso di diventare soci durante l’evento, coloro che hanno approfittato della svendita di libri sull’emigrazione sarda, pubblicati dalla SCA e dal Circolo Sardo di Brisbane.

 

Un ringraziamento speciale è stato diretto alla Tesoriera Giovanna Ruiu, per aver avuto un ruolo fondamentale nel successo dell’evento, con l'assistenza di Luisa Lostia.

Lostia ha riconosciuto il gran lavoro di tutti i Direttivi e Soci della SCA che si sono alternati in questi 34 anni. Ha rivolto un pensiero commosso ai defunti e quelli di lunga durata che hanno resistito fino ad oggi e reso possibile questa importante celebrazione.

Inoltre Lostia ha riconosciuto il prezioso contributo dei vari Direttivi e Soci del Sardegna Club e del Sardegna Social Club, che hanno proceduto alla costituzione della SCA nel 1987 e il riconoscimento dalla Regione Sardegna nel 1988.

Lostia a precisato che attualmente la SCA sta lottando per sopravvivere, nonostante i risultati conseguiti nel corso di molti anni. Il Direttivo sta attualmente riesaminando le decisioni prese alla scorsa Assemblea Generale svolta il 20 febbraio 2022, di se e come continuare. Una decisione finale sarà presa dal Direttivo, dopo il proposto Convegno sull’Emigrazione al momento in programma in Sardegna nel prossimo mese di ottobre, e trasmessa ai Soci alla prossima Assemblea Generale da svolgersi il 19 febbraio del 2023.

Lostia si è detto orgoglioso, non solo perché la SCA continua a promuovere la cultura sarda con gran successo e rispetto nella communita sarda e non sarda, ma perché la SCA e un buon “cittadino australiano”. Quando se ne presenta l’occasione partecipa e fa sentire la sua voce su questioni che influiscono sulla comunità in genere con forti valori sociali, con particolare attenzione ai meno fortunati, siano i popoli della prima nazione, gli attuali immigrati, o i rifugiati.

A questo punto Lostia ha rivolto l’attenzione alla prossima pubblicazione (in programma per settembre 2022) del notiziario della SCA “Sa Oghe”, che ha recentemente celebrato il suo 16°. compleanno, e continua ancora oggi grazie alla dedicazione del suo fondatore, recente passato editore, presidente fondatore e socio a vita della SCA, Angelo Ledda.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon