Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn ItaliaLa Spezia: 30 ottobre – Festa d’autunno al circolo “Grazia Deledda”

Gli Appuntamenti in Italia

La Spezia: 30 ottobre – Festa d’autunno al circolo “Grazia Deledda”

 I  soci del circolo "Grazia Deledda" hanno indetto una riunione, subito battezzata "Festa d'Autunno",  per salutare insieme e gioiosamente  la fine dell'estate e dare il benvenuto all'autunno.

L'appuntamento è fissato per domenica 30 ottobre presso Il Ristoro Nell'Aia, caratteristico ristorante immerso nel verde della valle del Magra che avvolge Santo Stefano di Magra, piccolo centro a pochi chilometri da La Spezia.

Sarà un giorno all'insegna del buon cibo e della buona musica.  A partire dalle 13 sarà servito un succulento pranzo che partirà dalla focaccia cotta con misto di salumi per proporre ravioli al ragù, grigliata di carne con patate al forno e tanto altro ancora.  

Gli organizzatori hanno voluto accompagnare le prelibatezze della cucina locale con le eccellenze della musica sarda.  Alla degustazione dei piatti caratteristici della tradizione ligure seguirà la musica della tradizione sarda affidata ai  "Zeppara".  È questo un gruppo musicale sassarese ben conosciuto e ammirato anche a La Spezia  in precedenti affollati e spettacolari concerti.  Il potere evocativo ed emotivo della loro musica è molto potente. I loro suoni affondano le radici nella più profonda cultura isolana e nelle sue antiche tradizioni, con testi cantati esclusivamente in sassarese. La loro musica è quindi capace di evocare nei sardo- spezzini affetti, sensazioni, sentimenti e  immagini dell' amata Sardegna.

Nella "Festa d'Autunno" 2022 si esibiranno quindi  Battista Nuvoli (voce), Salvatore Nuvoli (chitarra e voce), Tore Santona (chitarra e voce), Michelino Ruiu (percussioni e voce), Giuseppe Manca (armonica a bocca  e voce) e  Francesco Santu (basso). Il loro tour nel Continente prevede anche le attese tappe concertistiche a Padova e Vicenza.

La festa del sapore autunnale organizzata dal "Grazia Deledda" di La Spezia è imperdibile.  Sono invitati  e graditi anche in non sardi. Per il pranzo è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare telefonando o scrivendo al Circolo.

Saverio Coghe presidente Circolo "Grazia Deledda"

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon