Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoNuovo Consiglio Direttivo al circolo di Pesaro

Primo Piano

Nuovo Consiglio Direttivo al circolo di Pesaro

 E’ stato eletto il nuovo Consiglio direttivo dell’ Associazione culturale sarda “Eleonora d’Arborea” di Pesaro. Presidente è stata eletta Ninna Cabiddu che sarà affiancata da Luciano Zucca vicepresidente, Paolo Zedda tesoriere, Stella Brocca segretaria e dai consiglieri: Fausto Becilli, Pier Giorgio Cascinu, Michele Giua,  Pasquale Marinaccio, Ornella Zordan.

 

Nata a Pesaro nel 2009 l’Associazione Culturale Sarda “Eleonora D’Arborea propone nel corso dell’anno attività, corsi, viaggi ed eventi per promuovere il patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico dell’isola dalle tradizioni antichissime. Conta oltre 120 iscritti: chi è nato o ha vissuto nell’isola ma anche chi - da continentale - la ama e si impegna a diffondere la conoscenza del suo territorio e delle sue risorse: un’eccellenza - che non è solo mare e spiagge – che si valorizza al meglio grazie alla condivisione con gli altri, nel rispetto delle culture di tutti.

L’obiettivo è mantenere un dialogo aperto con la Sardegna, far conoscere la sua cultura e la sua identità, le sue diverse anime, le sue ‘emergenze’ ma anche le innovazioni in ambito ambientale per uno stile di vita sostenibile.

In questa direzione vanno le attività proposte di qui alla fine dell’anno:

“Cine Sardegna”, Rassegna di film di registi sardi ogni primo lunedì del mese nella sede dell’associazione (via Saffi 16);

“Emergenza Marche”, Raccolta fondi avviata subito dopo l’alluvione dello scorso settembre a sostegno di famiglie e imprese gravemente danneggiate. Il 19 novembre verrà inaugurato il forno di Cantiano, realizzato grazie anche ai fondi raccolti dall’Associazione Sarda, dalla Federazione Nazionale delle Associazioni Sarde in Italia e dalla comunità di Bitti, piccolo paese della provincia di Nuoro colpito nel 2020 da una devastante alluvione. 

“Fabrizio De André e la Sardegna. Musica&natura da Portobello all’Agnata”, Incontro alla Biblioteca Louis Braille domenica 20 novembre (ore 18): il Maestro Luca Ferretti racconterà con immagini, parole, letture e musiche il legame profondo che legava Fabrizio De André

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon