Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn ItaliaPontecagnano: 26 novembre – alla scoperta della Dea Madre

Gli Appuntamenti in Italia

Pontecagnano: 26 novembre – alla scoperta della Dea Madre

 L'artista Stefania Spanedda, dirigente dell' Associazione dei sardi in Torino “A. Gramsci”, porta in giro per l'Italia il suggestivo laboratorio esperienziale dedicato alla Dea Madre. Sabato 26 sarà al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano (SA). “Tutta un'altra storia: alla scoperta della Dea Madre”, è un laboratorio esperienziale di manipolazione dell'argilla dedicato al femminile.

Si fonda sull'idea che la conoscenza della storia dell'umanità possa aiutare a riscoprire e affermare con più forza e decisione il ruolo fondamentale della donna nelle società contemporanee.

 

“Sarà - dichiara Stefania Spanedda - un'esperienza artistica collettiva e un momento di riflessione storico-sociale sul ruolo della donna nella preistoria e protostoria. Nella prima parte del laboratorio verrà proposta un’interessante chiave di lettura sul prezioso patrimonio delle Veneri paleolitiche e neolitiche ritrovate in Europa e Vicino Oriente. Nella seconda parte, attraverso la produzione con le mani e con la terra, i partecipanti saranno guidati in un processo creativo e introspettivo che, a partire da antiche iconografie di divinità femminili, porterà alla realizzazione di una personale Dea Madre in argilla”.

Sabato 3 dicembre dalle 16.00 alle 18.00 appuntamento a Torino nella sede dell’associazine “A. Gramsci” in via Musiné 5/7.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon