Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn ItaliaSiena: 3 dicembre – Esperienza di emigrazione femminile

Gli Appuntamenti in Italia

Siena: 3 dicembre – Esperienza di emigrazione femminile

 Sabato 3 dicembre alle 18.00, nella Sala delle Macine –Piazzetta del Mulino a Monteroni d'Arbia (Siena), organizzato dal Coordinamento Donne della Circoscrizione Centro Sud, della FASI, in collaborazione con il Circolo "Peppino Mereu" di Siena e il Circolo "Shardana" di Perugia con il Patrocinio del Comune di Monteroni d'Arbia , in occasione della "Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro donne" si terrà l’evento: "Ammentare pro no irmenticare, esperienza di emigrazione al femminile”.

 

L'evento prevede la proiezione del documentario "Tzaraccas" di Sabrina Sanna e Fabio Mangroni in cui si evidenziano le difficoltà affrontate, i sacrifici e i soprusi subiti dalle donne sarde emigrate in “continente” intorno agli anni ’60, alla ricerca di un futuro migliore.

A seguire, dialogheranno con la regista e autrice Sabrina Sanna, le ospiti Rita Danila Murgia (Coordinatrice donne FASI), Nicoletta Menneas (Coordinatrice donne Centro Sud). Facilitatrice Dina Meloni (Circolo Peppino Mereu Siena).

La serata proseguirà con la cena di auguri organizzata dal Circolo Peppino Mereu in collaborazione con il Gruppo Donne della Pubblica Assistenza di Monteroni d'Arbia.

Durante la serata si esibiranno: la corale "Sardos in su coro", i Tenores “Boghes assortias” e l'organettista Antonio Fadda.

 

 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon