Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn SardegnaCagliari 28-29 aprile – Conferenza dell’emigrazione sarda

Gli Appuntamenti in Sardegna

Cagliari 28-29 aprile – Conferenza dell’emigrazione sarda

 In occasione delle celebrazioni di Sa Die de Sa Sardigna e della Festa di Sant’Efisio, venerdì 28, dalle 14.30 alle 19.00 e sabato 29 dalle 9.00 alle 19.00, si terrà a Cagliari, al Teatro Doglio, la Conferenza dell’Emigrazione sarda, organizzata dall’Assessorato regionale del Lavoro, alla quale parteciperanno quasi 300 delegati e i loro accompagnatori, provenienti dai circoli italiani, europei e di tutto il mondo.

 

“L’obiettivo dell’evento è quello di approfondire il ruolo delle comunità dei sardi nel mondo - afferma l’assessore regionale del Lavoro, Ada Lai - e valorizzare il loro contributo socio-culturale ed economico, allineando le azioni future alla strategia regionale per lo sviluppo sostenibile. Una grande festa identitaria dei sardi nel mondo”.

Durante i lavori della conferenza sarà condiviso un documento sui progetti futuri per l’emigrazione sarda.

Aprirà l’evento la Banda della Brigata Sassari, a cui seguiranno i saluti delle autorità. Diversi gli eventi collaterali a margine della conferenza, culturali, folcloristici, teatrali, cinematografici e di partecipazioni alle celebrazioni di Sa Die de Sa Sardigna e Sant’Efisio.

La prima Conferenza dell’Emigrazione Sarda si era tenuta a Alghero nel 1972, seguita da quella di Nuoro del 1981. Nel 1989 si tenne al Setar Hotel di Quartu Sant’Elena la Convenzione Programmatica dell’Emigrazione.

L’ultima volta che si era tenuta una Conferenza sull’Emigrazione sarda era stato nel maggio del 2008. Sono quindi trascorsi 15 anni da quell’evento.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon