Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoNuovo Direttivo al circolo “Sardegna” della Brianza

Novas News Notizie

Prev Next Pagina:

Le ultime notizie dalla Sardegna

Nuovo Direttivo al circolo “Sardegna” della Brianza

 I soci del circolo “Sardegna” di Monza, Concorezzo e Vimercate, riuniti in assemblea il 23 aprile, hanno approvato il bilancio consuntivo del 2022 e quello preventivo del 2023 e eletto il nuovo direttivo.

Il nuovo Consiglio Direttivo, votato dall'unanimità dei presenti, è composto da Salvatore Carta, di Oristano, presidente, Gianraimondo Farina di Anela, vice presidente, Mariano Pelliccia di Buggerru, segretario, Consiglieri supplenti sono Pietro Zonca e Maurizio Frontini.

Prima della votazione il presidente uscente, Salvatore Carta ha elencato le 30 iniziative culturali e di promozione della Sardegna svolte nel 2022 . La maggior parte – ha ricordato - con mostre e convegni erano incentrati sulla celebrazione di  Giovanni Maria Angioy , di Sa Die de sa Sardigna, sulla presentazione del libro di Adriana Valenti Sabouret Madame DuPont, e sulla figura di Grazia Deledda per i 95 anni del Premio Nobel per la Letteratura.

Avevamo a disposizione 6.194 euro – ha concluso Carta – e dopo le spese per tutte le attività svolte, alla fine dell'anno, restano poco più di 3.000 euro per le attività culturali del 2023.

L’assemblea ha accolto all’unanimità la proposta di eleggere Presidente Onoraria del Circolo Culturale Sardegna di Monza, la pronipote di Grazia Deledda, Grazia Madesani Deledda che risiede con la famiglia a Monza, sulla scia di quanto fece nel 1928 il Circolo degli Emigrati Sardi di New York con la scrittrice nuorese.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon