Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeSportAltri SportTomas Trunschka vince il Rally di Sardegna Bike

Tomas Trunschka vince il Rally di Sardegna Bike

Tomas Trunschka, campione della Repubblica Ceca ha vinto la quarta edizione del Rally di Sardegna Bike, che da quest’anno fa parte anche dell’European Challenge Extreme Bike.

 Un successo netto e meritato quella del fuoriclasse della Caffè Nannini, all’attacco nelle prime tappe, attento e calcolatore nelle ultime, nelle quali è riuscito a controllare il ritorno del bravissimo Alberto Olla. Il biker di Sinnai, primo degli italiani e dei sardi, che con i suoi tre successi parziali, prologo compreso, è stato l’unico vero antagonista di Trunschka.

Spettacolo, emozioni e come al solito paesaggi fantastici hanno fatto da cornice alla vittoria dell’atleta arrivato dalla Repubblica Ceca, che sul podio montato nel bellissimo parco di Selene, è salito insieme a Olla, e al francese Emerit Turcat.

Tra le donne la vittoria è andata alla spagnola Teresa Costa, 27esima assoluta, che ha preceduto l’italiana Chiara Mandelli, e la francese Sophie Giovane.

Tra gli Over 40 si è imposto un altro ceco, Petr Simera settimo assoluto. Alle sue spalle l’intramontabile atleta cagliaritano Vittorio Serra, e l’italiano Fabio Belotti.

Tra le coppie, primo posto per i due gemelli olandesi Michel e Stefan Van Dijk, davanti agli italiani Ivano Marengo e Ivano Molinengo, e Luca Cerpelloni e Silvio Saletti.

Nella sesta e ultima tappa che ha portato i concorrenti da Barisardo a Lanusei, dopo 59,200 km (dislivello di 2050 metri), si è imposto Trunschka, primo in poco più di un’ora e nove minuti davanti a Olla e Benoit.

Gli atleti hanno raggiunto i territori di Jerzu, Ulassai, Osini, Gairo, passando per Gairo vecchia e i cantieri forestali di Gairo, Costa e Su Monti (Lanusei), per raggiungere il Bosco Selene per l\'arrivo finale.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon