Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo Piano Meeting a Chia dei discendenti degli emigrati

Primo Piano

Meeting a Chia dei discendenti degli emigrati

Centocinquanta giovani discendenti di emigrati sardi arrivano in Sardegna da tutto il mondo in occasione del Meeting in programma a Chia (hotel Chia Laguna) da giovedì 23 a domenica 26 giugno.

Obiettivo dell’iniziativa è mettere a confronto le nuove generazioni e avviare il processo di rinnovamento della classe dirigente delle strutture dell’emigrazione che operano in Italia e all'estero.

Oltre che dall’Italia, è prevista la partecipazione di giovani in arrivo da Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Germania, Olanda, Svizzera e Perù.

Il meeting è stato presentato a Cagliari dall’assessore del Lavoro, Francesco Manca, e dai rappresentanti dell’Acli Sardegna e sarà articolato in tre fasi: le prime due (venerdì 24 e sabato 25 giugno) su emigrazione e nuove generazioni a confronto, la terza (domenica) su comunicazione e informazione per una nuova qualità associativa.

“Le tre giornate di lavori - ha spiegato l’assessore Manca – saranno l’occasione per raccontare il cambiamento in atto del mondo dell’emigrazione e soprattutto saranno il primo passo verso un rinnovamento della classe dirigente dei circoli e delle federazioni”.

Nel corso della conferenza stampa è stata annunciata la ripresa delle pubblicazioni del Messaggero Sardo.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon